Loading...

A Brescia ritorna in scena l’E-Bike Enduro

Dopo l’apertura del 2 marzo in Liguria, domenica 6 aprile il Campionato E-Bike Enduro si sposta in Lombardia, a Brescia, con l’organizzazione del Moto Club RS 77.

La gara si svilupperà su due giri (con ricarica), per un totale di circa 42KM complessivi (33 per la Coppa Italia); 3 le prove speciali, di cui una si terrà all’interno del Vigneto di Franciacorta, il più grande e prestigioso d’Europa.

Così come a Sestri Levante, anche in questo caso il quartier generale, con il palco di partenza, il podio delle premiazioni e il paddock, saranno di tutto rispetto, visto che si partirà dal centro città all’interno del Parco di via Filippo Turati.

Novità nell’ordine di partenza degli atleti: i primi 15 piloti della classifica assoluta partiranno nel primo blocco e numerati in base alla loro posizione. Per riconoscere in gara i leaders del campionato, inoltre, il primo classificato della classifica assoluta avrà l’onore di montare sulla sua E-Bike una tabella color oro ed i primi classificati delle varie categorie la tabella rossa.

Alla vigilia di questo secondo round stagionale, gli atleti si confronteranno per l’assoluta di giornata e in Campionato, partendo dalle seguenti posizioni nelle varie categorie conquistate dopo la prima gara.

EW – in questa classe, con la splendida vittoria a Sestri, guida la velocissima Matilde Bianchetti (MC Numero 57), davanti a Sara Senini (MC RS57) e Cinzia Oliva (MC Versilia Corse).

E1 – grande equilibrio con Nicola Bima (MC Versilia Corse) che si è guadagnato per una manciata di secondi il gradino più alto del podio; in seconda posizione nella provvisoria generale si trova Filippo Colarusso (MC Torre della Meloria), terzo Enrico Gianbruno (MC Della Superba).

EJ – in testa c’è Tommaso Bianchetti (MC Numero 57), che ha lottato anche per la vittoria assoluta. L’umbro ha avuto la meglio su Filippo Cosimo Bruzzese (MC Versilia Corse) e su Matteo Paganoni (MC Lumezzane), ora terzo in graduatoria.

ES – in questa categoria, così come nella assoluta, il leader è Andrea Garibbo (MC X Rider). Nella sua classe è seguito da Andrea Lucchini (MC Versilia Corse) e Andrea Pirazzoli (MC Racing Imolese #96).

EM – Ottime come al solito le prestazioni di Eric Anselmo (MC La Guardia), che è in testa alla generale di classe ma ha anche conquistato l’ultimo gradino disponibile della Assoluta. Nella EM al secondo posto si trova Ronni Rossi (MC La Guardia) e al terzo Marco Vincenzi (MC La Guardia).

EV – classe presidiata da Stefano Rota (MC Lumezzane), che precede in classifica il compagno di squadra Stefano Passeri e Graziano Sala (MC RS 77).

EOP – Giuseppe Vigani (MC Lago d’Iseo), in virtù della brillante vittoria in gara 1, si presenta come l’uomo da battere per Paolo Sottosanti (MC Sebino Camuno) e Gianluigi Rudelli (MC RS77), rispettivamente secondo e terzo nella provvisoria.

Nella E 250 è ancora Andrea Sassoli (MC Fast Team) il leader di questa categoria, inseguito da Marco Lumachi (MC Castiglione F.no Fabrizio Meoni) e Davide Burini (MC Lumezzane).

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI