Loading...

Parte da Giulianova il Campionato Interregionale – Trofeo Marco Simoncelli

La prima tappa del Campionato Interregionale MinimotoTrofeo Marco Simoncelli sta per cominciare. Il weekend del 28-30 marzo infatti, il Minimotodromo Adriatico Ciprietti di Giulianova ospiterà il primo appuntamento di Campionato, l’evento segna anche l’avvio della stagione agonistica e l’introduzione di importanti novità nel panorama delle competizioni giovanili.

Prime Pieghe: l’inizio di una nuova era

Grande attenzione sarà riservata alle Prime Pieghe, la rinnovata formula di avviamento all’agonismo che sostituisce i precedenti Primi Passi. Questa attività, destinata ai giovani piloti in erba, sarà come sempre seguita dai Tecnici Federali della Commissione Sviluppo Attività Sportive (CSAS), garantendo un percorso formativo di alto livello per i futuri campioni delle due ruote.

Il debutto ufficiale del mono motore CS nella Junior A e Junior B

Un’altra grande novità di questa stagione è l’introduzione del mono motore unico CS per le categorie Junior A e Junior B, sia nel Campionato Interregionale che nel Campionato Italiano Minimoto. Questa scelta, fortemente voluta dalla Federazione Motociclistica Italiana, ha l’obiettivo di abbattere i costi di gestione e rendere le competizioni più accessibili a un numero maggiore di giovani piloti.

Il programma del weekend

Il fine settimana di gare si preannuncia intenso e spettacolare. Già a partire da giovedì 27 marzo, il paddock sarà aperto per l’accoglienza delle squadre.

Venerdì 28 marzo si darà il via alle Prime Pieghe, con sessioni suddivise in gruppi a partire dalle ore 9:00 fino al pomeriggio.

Sabato 29 marzo spazio alle prove libere delle varie categorie: Junior A, Junior B, Junior C, Open A e Open B + Gentlemen, con turni alternati mattina e pomeriggio.

Domenica 30 marzo sarà la giornata clou dell’evento: si partirà con le ultime qualifiche al mattino, seguite dalle gare ufficiali, per concludere con le premiazioni previste alle ore 16:50.

L’appuntamento è quindi fissato a Giulianova per un fine settimana all’insegna della passione per le minimoto e delle grandi emozioni in pista!

Programma_Interregionale_Minimoto_Giulianova

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI