La Federazione Motociclistica Italiana si è resa protagonista in varie iniziative nell’edizione 2025 di Motodays. Da venerdì 7 a domenica 9 marzo la FMI ha proposto varie attività, creando momenti di condivisione con gli appassionati.
Nell’arco dei tre giorni i corsi Hobby Sport hanno fatto provare a bambini e ragazzi l’emozione di salire in sella alle due ruote. Gli Istruttori e Tecnici federali FMI si sono fatti trovare pronti per trasmettere ai giovanissimi gli insegnamenti necessari. Ogni partecipante ha indossato tutte le protezioni necessarie fornite dallo staff e ha percorso diversi giri su un piazzale dedicato all’attività. Allo stand FMI protagonisti l’Educazione Stradale, con i Formatori FMI che hanno fatto provare ai presenti la simulazione dello stato di ebrezza su un percorso appositamente preparato, e il Registro Storico, con gli esaminatori che sono stati a disposizione di tutti gli interessati per illustrare criteri e vantaggi dell’iscrizione di una moto alla FMI. Lo sport ha visto protagonisti il Trial Indoor e l’E-Bike Cross, oltre alla gara sperimentale 1vs1 riservata a mono e pluricilindriche. Anche il mototurismo ha avuto riscontri positivi, con la manifestazione 1000Curve.
Per quanto riguarda gli eventi del 2025, nel primo giorno di fiera si è parlato di Dunlop CIV con la presentazione del round Roma Capitale, previsto per il 28 e 29 giugno a Vallelunga, mentre il terzo giorno del salone ha visto la presentazione del CIV Classic 2025.