Loading...

A Ottobiano il giro di boa dell’Italiano Quadcross

L’Italiano Quadcross sarà protagonista questo fine settimana ad Ottobiano (PV) con la gara che segnerà il giro di boa della stagione per la classe Elite. Tanto interesse per la sfida tra l’attuale tabella rossa di campionato, il portoghese Joao Silva in sella alla Yamaha, e i suoi più agguerriti avversari, ad iniziare da un regolare e determinato Simone Mastronardi, passando per il pluricampione Nicola Montalbini (attualmente terzo), fino all’uomo da tenere d’occhio in questa prova: il Campione Italiano su sabbia Andrea Cesari che dopo lo zero di Ponte a Egola, causa un banale guasto tecnico, si presenterà a Ottobiano con tanta voglia di rifarsi per non perdere contatti dai vertici della classifica. La Elite è sicuramente la più classe attesa, ma non da meno sono le altre categorie ad iniziare dalla Sport che vede attualmente al comando, a punteggio pieno, Mattia Papa – anche lui su Yamaha – specialista della sabbia visto che ha vinto il Supermare Quadcross. Contrastarlo sarà difficile, ma ci proverà Christopher Fulgeri.

Altra categoria affollata è la Veteran dove il dominatore assoluto, dopo le quattro manche disputate, è Cristian Pinoli che guida la graduatoria a punteggio pieno seguito da un altro mastino dei quad, Alessandro Fontanazzi incalzato in terza posizione assoluta da Davide Gigli.

Il vivaio sta crescendo e il Quadcross nella categoria Junior conta la partecipazione di alcuni piloti giovanissimi. Ad oggi in tre fanno sono ai vertici della classifica a pari punti: Paolo Galizzi, Grigore Vieru e Luca Agnelli che segue distaccato di pochi punti, sarà interessante vederli su questo tipo di terreno ostico anche per i più grandicelli.

Altra attrazione della giornata sportiva sarà il Sidecarcross, dove si presenteranno a Ottobiano i migliori piloti del circus nazionale. La corsa al titolo vede a punteggio pieno la coppia piemontese Costa-Ravera, un equipaggio velocissimo che nelle quattro manche disputate ha dominato il campo. Alle loro spalle si sono inseriti Costa-Pedroni e in terza posizione Gamba-Beraldo; da Ponte a Egola però abbiamo visto un’ottima prova di Pozzi-Ceresa e sicuramente a Ottobiano ci sarà battaglia. Speriamo che si riprenda in fretta anche la coppia formata da Compalati-Piana infortunatosi entrambi in allenamento dopo l’ottimo secondo posto della prima prova di campionato.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI