Il 17 maggio si è conclusa a Borgo San Lorenzo (FI) l’Appenninica Granfondo, resa quest’anno ancora più difficile dal maltempo e quindi più adatta agli specialisti del settore che ai così detti “turisti”, cioè coloro che avevano solo l’obbligo dei Controlli Timbro senza discriminanti della media oraria e delle prove.
Si è imposto Andrea Angiolini, su BMW R80GS, del Moto Club Nocera Umbra, davanti a Roberto Ubiali e a Roberto Delfini, entrambi su BMW GS 1200R e appartenenti al Moto Club Careter (Clicca qui per la classifica dell’Appenninica). Purtroppo è stato fermato da un banale incidente e si è infortunato Marco Tommasini, specialista e scooterista, vincitore del Motogiro d’Italia 2014.
La classifica aggiornata del Campionato Nazionale Gran Fondo vede in testa Randolfo Danieli (Moto Club Desio) davanti a Andrea Angiolini (Moto Club Nocera Umbra) e Riccardo Confalone del Moto Club Motolampeggio. Ma tutto è ancora aperto (Clicca qui per la classifica Granfondo aggiornata) in attesa del confronto diretto nella prestigiosa manifestazione 20000 Pieghe in programma dal 10 al 14 giugno.