Loading...

Educazione stradale al Cyclopride di Palermo

Si è svolta il 9 e 10 maggio a Palermo la manifestazione Cyclopride, un week end di festa per promuovere e diffondere l’uso della bicicletta tra gli utenti della strada.

I Formatori di Educazione Stradale FMI Sicilia hanno aderito all’iniziativa svolgendo, durante la manifestazione, la prova pratica di “Piccole Ruote Spring”, progetto di sensibilizzazione all’educazione stradale dedicato ai più piccoli. I formatori hanno allestito, nello spazio a loro dedicato sul lungomare del Foro Italico di Palermo, un circuito con segnaletica stradale, riproducendo incroci, attraversamenti e rotatorie di un’area stradale cittadina.

I bambini, accompagnati dai genitori, sono stati circa cinquanta di età compresa tra i sei e dieci anni. Partecipanti d’eccezione due bambini di circa tre anni che con le bici a rotelle, seguiti da Formatori e genitori, si sono impegnati nel percorso al pari dei più grandi rispettando il segnale di stop e di precedenza sulle strisce pedonali.

Le giornate hanno ottenuto un riscontro estremamente positivo da parte del numeroso pubblico presente e un plauso speciale da parte dei genitori dei piccoli partecipanti. Si ringraziano per la riuscita delle giornate il Referente della regione Sicilia Giovani Fasitta e i Formatori Marianna Cardinale, Mario Casanova Borca, Adolfo Colli, Vincenzo Di Salvo e Gioacchino Picone

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI