Loading...

MX Senior e Femminile in Emilia

La pista di Castel San Pietro Terme ospiterà il 16 e 17 maggio la terza prova dell’Italiano Motocross Senior. L’omonimo sodalizio emiliano che gestisce l’impianto è al lavoro per accogliere le gare che,  oltre alla categoria 125, comprenderanno anche quelle Veteran e Superveteran MX1 e MX2, oltre al Campionato Italiano Femminile.

Dopo le due prove disputate aPonte a Egola e Cavallara, quella di Castel San Pietro si preannuncia interessante grazie alla presenza di oltre 150 piloti.

La classe 125 promette bagarre. Dopo le prime 2 prove ancora più incerto il verdetto finale del vincitore assoluto con Felice Compagnone non più leader del campionato. In vetta troviamo lo sloveno Mateuz Irt seguito dal giovane modenese Michael Mantovani, terzo Compagnone.

Veteran all’insegna di Tiziano Peverieri seguito da Fabio Occhiolini, terzo Michele Dal Bosco, questo per quanto riguarda la MX1. Nella MX2 guida la classifica Graziano Peverieri con Pierluigi Bandini secondo, terzo Andrea Coturri.

Superveteran MX1 guidata da Manlio Giachè, secondo Giuseppe Canella terzo, Roberto Costa. Nella MX2 al vertice troviamo Fabrizio Bennati, seconda posizione per Norbert Lantschner, terza per Carlo Bertoli.

Nella classe Femminile con Francesca Nocera che guida il gruppo a punteggio pieno, quattro manche vinte su quattro per lei, seguono in classifica provvisoria Floriana Parrini e Giorgia Montini.

Da ricordare come sempre la presenza di Kiara Fontanesi che gareggerà tra i maschietti della 125, mentre da non perdere sarà l’ultima manche della giornata, quella della Supercampione.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI