Lo scorso venerdì 6 dicembre, presso il Palazzo Kursaal di Giulianova, si è svolta la festa di fine stagione agonistica 2024 del Moto Club Giulianova. Un’occasione speciale per ripercorrere i momenti salienti dell’anno e celebrare i successi dei piloti che hanno rappresentato il club in diverse competizioni di rilievo.
I riflettori sono stati puntati sui piloti del sodalizio abruzzese, che si sono distinti in vari campionati nazionali e internazionali. A partire dalla categoria maggiore, è stato premiato Matteo Ciprietti, protagonista del National Trophy 1000, seguito da Luca Rizzi, pilota dei Talenti Azzurri, vice campione italiano CIV Junior Ohvale 190 e finalista al prestigioso FIM Junior GP di Aragon.
Grande riconoscimento anche per Emanuele Pastore, vincitore delle finali mondiali della R3 World Cup BluCru all’Estoril, e per Ivan Spada, finalista nello stesso evento. Entrambi i piloti hanno inoltre partecipato con successo alla Coppa Italia R3 Cup, dimostrando talento e determinazione in pista.
Tra i giovanissimi, spiccano i numerosi piloti della categoria minimoto che hanno gareggiato nel CIV Minimoto e nel Trofeo Simoncelli. Un settore particolarmente importante per il Moto Club Giulianova, che vanta una storica tradizione nella formazione di giovani talenti sulla pista di minimoto della città. Tra questi, un plauso particolare a Mattia Frau, terzo classificato al Campionato Europeo Minimoto 2024, categoria Open A.
A questi si aggiungono i piloti della categoria Primi Passi minimoto, che rappresentano il futuro del club e promettono di regalare grandi soddisfazioni nei prossimi anni.
Il presidente del Moto Club Giulianova, Massimo Ciprietti, si è detto estremamente soddisfatto della stagione 2024, esprimendo gratitudine verso tutti i piloti e i tesserati che hanno reso possibile un anno ricco di successi e traguardi.
Con l’entusiasmo e la passione che contraddistinguono l’associazione, la serata si è conclusa con un brindisi al futuro. L’obiettivo per il 2025 è continuare a crescere, investendo sui giovani talenti e puntando a nuovi successi sia a livello nazionale che internazionale.