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Media value 2024. Ecco i numeri del Dunlop CIV

E’ tempo di bilanci per il Dunlop CIV, prodotti grazie alla media analysis realizzata e certificata da Nielsen Sports, leader mondiale e advisor indipendente in attività di misurazione e intelligence sportiva. Analisi che ha evidenziato numeri importanti per il Campionato Italiano Velocità.

Ottima la performance dell’esposizione sul web, con oltre 1000 articoli a tema Dunlop CIV che hanno generato impressions complessive (visite giornaliere della pagina) per oltre 215 milioni. Discorso simile per la carta stampata, con più di 400 articoli e impressions (in questo caso intesa come audience/lettori) per più di 115 milioni. Guardando alla tv, si è evidenziata una copertura totale di oltre 170 h con una audience di oltre 640mila spettatori. Web, carta stampata e tv che hanno portato ad un totale di oltre 330 milioni di contatti raggiunti. Spostando l’attenzione sui partner, il Dunlop CIV ha registrato un media value* totale sponsor di 14.5 milioni di Euro, con un valore mediatico complessivo del Campionato di oltre 21 milioni di Euro.

Per chi volesse approfondire, è possibile scaricare la sintesi dei dati 2024.

Simone Folgori, Coordinatore Velocità FMI: “Siamo davvero soddisfatti di questa stagione di Dunlop CIV, importante anche dal punto di vista mediatico come testimoniato da questi dati. Da sempre abbiamo posto attenzione e impegno sulla crescita mediatica, oltre che tecnica e sportiva, del Campionato, e negli anni abbiamo registrato un’evoluzione continua. L’esperienza della Racing Night ci sta dando poi ulteriore slancio. Non posso che ringraziare partner, piloti, team, impianti e tutti coloro i quali, grazie all’impegno profuso, hanno reso possibile far crescere il Dunlop CIV anche in questo 2024. Visto quanto fatto, la prossima stagione non potrà quindi che partire con le migliori premesse”.

Roberto Finetti, Marketing Manager Motorcycle EU Dunlop: “Come Title Sponsor del Campionato, non possiamo che essere estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti in questa prima stagione insieme alla Federazione, ai Team e ai piloti.  Grazie a tutte le attività svolte insieme alla FMI e ad un approccio di comunicazione strategico e multicanale, siamo riusciti a posizionare il nostro marchio e a rafforzare la nostra visibilità nel panorama motociclistico e non solo. Siamo convinti di continuare questo percorso di crescita insieme al Movimento, per coinvolgere un pubblico sempre più vasto e aiutare i piloti nel loro percorso di successo”.

*Per valore mediatico (o media value) si intende la valorizzazione basata sull’utilizzo del CPT (Cost per thousand), unità di misura che rappresenta il costo che un brand deve sostenere per raggiungere 1.000 persone per 30 secondi attraverso uno spot commerciale standard.

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