Loading...

Parte il tricolore Quadcross/Sidecarcross

Domenica a Savignano sul Panaro (MO), prenderanno il via due campionati italiani davvero spettacolari: il Quadcross e il Sidecarcross. Molti dei piloti sono reduci dalla tappa di Europeo svoltasi lo scorso weekend in Francia e alcuni di loro sono molto carichi. E’ il caso di Andrea Cesari, terzo assoluto nel campionato continentale e Simone Mastronardi, autore di belle prestazioni. Entrambi se la vedranno nella Elite con il Campione in carica Nicola Montalbini.

Quattro le categorie previste nell’Italiano Quadcross. Oltre a Elite e Sport, ecco la Veteran (per piloti nati prima del 1° gennaio 20012) e la JF250 (dedicata ad atleti nati tra il 1° gennaio 1999 e il 31 dicembre 2004). La classe femminile correrà all’interno di quest’ultima categoria. E le tappe? Saranno sei, per un totale di 12 manche per classe.

Oltre al Quadcross a Savignano prenderà il via anche la stagione del Campionato Italiano Sidecarcross, campionato articolato su sei prove. due le categorie al via la S1 con mezzi di cilindrata da 350cc fino a 750cc per motori due tempi e 1000cc, mono o bi-cilindrici, per motori quattro tempi e la SE riservata a Sidecar d’epoca, mezzi costruiti fino al 1986.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI