Loading...

MiniGP World Series: Italia vice campione del mondo con Fino (190) e Putortì (160)

Ottimi i risultati degli azzurri nelle gare FIM MiniGP World Series Final ad Aragon. Conquistate tre vittorie su sei manche e tre piazzamenti a podio

Una giornata importante per l’Italia alla FIM MiniGP World Series Final, con i giovani talenti nostrani che si sono distinti su uno dei palcoscenici internazionali più importanti, concludendo la stagione con grandi risultati. Nelle gare andate in scena ieri sul circuito di Aragon, i piloti della Federazione Motociclistica Italiana hanno dato prova di talento e determinazione, portando l’Italia al secondo posto mondiale sia nella categoria 160cc che nella 190cc.

La sfida è stata intensa, realizzata in condizioni sia di bagnato che di asciutto e articolata su tre gare per ciascuna cilindrata: due gare preliminari e una Super Final Race a punteggio doppio, che ha coronato i migliori del mondo.

Nella categoria 160cc, Maicol Colazzo ha acceso la sfida conquistando un importante secondo posto in Gara 1, mentre Daniel Putortì è stato costretto al ritiro. In Gara 2, Putortì ha risposto con un ottimo secondo posto, mentre è toccato a Colazzo doversi ritirare. La Super Final Race ha visto trionfare Daniel Putortì, portando ancora una volta l’Italia sul gradino più alto del podio, seguito al terzo posto da Maicol Colazzo. Risultati che hanno permesso quindi a Putortì di laurearsi vice campione del mondo di categoria. Il Campione del Mondo FIM MiniGP 160 è stato invece Waku Kunitate.

Nella categoria 190cc, Lorenzo Fino ha messo a segno una performance eccezionale, iniziando con la pole position e continuando con due vittorie nette sia in Gara 1 che in Gara 2. Nella Super Final Race Fino ha poi concluso con un sesto posto, risultato che è bastato al pilota Pata Talento Azzurro FMI per conquistare il titolo di vice campione del mondo MiniGP World Series 190. Il Campione di categoria è stato Alvaro Lucas.

Tutto per un bilancio finale che ha visto l’Italia sempre sul podio in cinque delle sei gare disputate, ottenendo tre vittorie e tre piazzamenti. Risultati che hanno confermato il nostro paese come un’eccellenza del motociclismo mondiale, promettendo nuovi successi per il futuro.

MiniGP-160cc-Classifica-finale
MiniGP-190cc-Classifica-finale 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI