Loading...

La Federmoto chiude EICMA con grandi appuntamenti

L’ultimo giorno di EICMA, il Salone della Moto di Milano, ha visto la Federmoto proporre nuovamente talk show e incontri con il pubblico. Domenica 10 novembre centinaia di appassionati hanno affollato lo stand per assistere agli appuntamenti.

Enduro e non solo

La giornata si è aperta con le premiazioni del Trofeo Regionale Lombardia Mountaintrial. Numerosi tesserati e Moto Club hanno ricevuto coppe e riconoscimenti. L’attività è poi entrata nel vivo con l’intervista doppia ad Andrea Verona e Francesca Nocera. Il Campione del Mondo ha raccontato la sua stagione, conclusa con il titorolo iridato E2 e con il tricolore, esprimendo il desiderio di migliorare ancora per puntare all’alloro EnduroGP nel 2025. La campionessa italiana ha raccontato il cammino che l’ha portata a vincere la Coppa Italia Femminile. Successivamente entrambi hanno concentrato le loro parole sulla Sei Giorni di Enduro, sulla Maglia Azzurra e sullo spirito di squadra che si vive all’interno del gruppo. Hanno poi ricordato l’appuntamento con la 6Days 2025 a Bergamo. Presente in platea, e intervenuto sul palco, il 9 volte Campione del Mondo Steve Holcombe.

Passione Azzurra – Enduro Vintage Trophy

Alle 12.00 i piloti Giorgio Grasso, Tullio Pellegrinelli ed Enrico Tortoli sono saliti sulla pedana dello stand FMI, insieme al team manager Francesco Mazzoleni, per rivivere il trionfo dell’Enduro Vintage Trophy vinto a Camerino e promuovere il docufilm ad esso dedicato: Passione Azzurra. Lo Speciale è disponibile su FedermotoTV. Nel corso della presentazione sono intervenuti anche Paolo Magri (Amministratore Delegato di EICMA), che ha partecipato come pilota all’EVT, Pietro Meda (Presidente di EICMA), Federico Aliverti (Direttore Generale di EICMA), Franco Acerbis (fondatore e titolare di Acerbis), Stefano Ronconi (Presidente del Moto Club Camerino) insieme al suo staff e gli autori del docufilm Daniela Franchitti e Filippo Mingardi.

Nelle ore successive, le attività di Educazione Stradale hanno coinvolto decine di giovanissimi. I ragazzi hanno potuto assimilare l’importanza di una guida consapevole e dell’utilizzo delle protezioni.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI