Loading...

Meet Me In Motorcycle. Il motociclismo femminile su strada, offroad e…di traverso

Nuove esperienze, possibilità di migliorare e spirito di gruppo. La terza edizione di Meet Me in Motorcycle è stata una grande occasione per vivere un weekend davvero unico. L’evento tutto al femminile ha visto 26 partecipanti condividere tre giorni di emozioni a Misano dall’11 al 13 ottobre. Tutto è iniziato il venerdì quando, dopo le registrazioni, sono iniziati i corsi di Guida su Strada e Fuoristrada con l’aggiunta – rispetto alle edizioni passate – del Flat Track, la disciplina del traverso. Da sottolineare il supporto di Yamaha, che ha fornito le moto alle partecipanti per il corso offroad e i mezzi agli Istruttori di Guida per i corsi su strada.

Sabato è stata una giornata molto intensa, iniziata alle 8.30. Durante gli incontri sia teorici che pratici, le ragazze hanno avuto l’occasione di approfondire i concetti assimilati il giorno precedente e di chiedere consigli e delucidazioni. Un’opportunità di avere indicazioni personalizzate, fornite dagli Istruttori su misura per ogni motociclista.

In particolare, il Corso di avviamento Fuoristrada è stato molto apprezzato e divertente perché le ragazze, anche le principianti, sono riuscite ad affrontare alcuni ostacoli. E poi si è approfondita l’esperienza del Flat Track, un mondo inesplorato ma davvero utile per una guida in sicurezza su tutte le superfici. La sera le ragazze hanno vissuto momenti di condivisione assistendo, dalla griglia di partenza, allo start del Trofeo Guzzi Fast Endurance e cenando tutte insieme.

Domenica mattina ecco la paddock experience, con il tour del paddock e delle strutture di Misano. Successivamente è stata accolta con grande entusiasmo la possibilità di assistere a una gare del CIV Classic da bordo pista.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI