Loading...

Motorally. La Sardegna è pronta ad assegnare i titoli nazionali 2024

Sarà un lungo ed infuocato fine settimana quello che si vivrà in Sardegna con il “Rally Città d’Olbia”, dove i principali attori della disciplina del Roadbook si daranno battaglia per 3 esclusive giornate di competizione organizzate dal Moto Club Insolita Sardegna. Saranno 4 i settori selettivi che si articoleranno da venerdì 18 ottobre a domenica 20 della lunghezza di 41,44,96 e 68 chilometri inseriti in un percorso totale di 650 chilometri.

A cercare la vittoria nella classifica Assoluta per il Campionato Tricolore Motorally sarà un duello mozzafiato tra Leonardo Tonelli in sella a GASGAS, Thomas Marini con Bimota e Jacopo Cerutti portacolori del Team Guareschi Corsi.

Peccato per l’assenza di Tommaso Montanari, pilota ufficiale Fantic, altro candidato per il titolo tricolore Motorally ma infortunatosi al Rallye du Maroc.

Sono almeno 5 i riders che hanno messo nel mirino la zona podio della classe Assoluta: i fratelli Degiacomi in sella a Sherco, Andrea Gava con Beta portacolori Beta Dirt Racing, il dakariano Maurizio Gerini, l’endurista Filippo Grimani e Matteo Drusiani. Questi 10 nomi sono anche gli indiscussi protagonisti della classifica assoluta del RaidTT Sandalion Rally.

Battaglia aperta anche nella classe A con i 2 alfieri Aprilia Federico Salucci e Fabio Pozzoni a cercare il risultato. Nella classe femminile sia per il CIMR che per il RaidTT a cercare la vittoria sono 3 pilote FAST TEAM: Simona Branz Verca, Jasmin Riccius e Raffaella Cabini ma la lista delle fedelissime ai campionati della navigazione rimane sempre lunga con: Alessia Pozzo, Elisa Gallorini, Giulia Varisco, Patricia Gonzales, Benedicte Tavernier, Martina Lodi ecc..

Andrea Sassoli cercherà di preservare il primato nella categoria 125 2T, mentre a comandare per ora nella classe RT1 del Raid TT vi è Pietro Degiacomi inseguito da Carlo Cabini e Niccolò Ferraris.

Paolo Degiacomi guida la classifica della classe 300 con ampio vantaggio rispetto ai suoi diretti avversari mentre altri 3 piloti si contendono i gradini più bassi del podio: Alessandro De Vecchi, Marco Falappi e Mattia Colmagro.

Tutto da scrivere anche l’epilogo della classe E 600 che per ora viene guidata da Andrea Gava con 135 punti. A cercare di dare la zampata si impegneranno Andrea Rocchi e Matteo Luison.

Per la classe G 1000 sarà spettacolo puro nel duello tra Jacopo Cerutti, Matteo Drusiani e Alessandro Botturi, protagonisti anche della categoria RT5 del RaidTT. Federico De Angelis mantiene con serenità la leadeship della categoria Marathon Motorally ed è protagonista anche della classe RT4.

In un ventaglio di soli 5 punti si raccolgono i principali attori della classe FX Rally guidata da Andrea Mancini a sua volta seguito da Filippo Pietri con kove e da Claudio Spanu in sella ad Aprilia.

Giovanni Gritti farà di tutto per spodestare Filippo Pietri nella categoria RT6 del Raid TT provando a consegnare l’oro nazionale in casa RSMoto. La classe Sport e la Classe RTS sono per ora patrimonio di Nicola Coltri.

Oltre 250 piloti sono ora in viaggio per prendere parte a questo grande rally.

Clicca qui per maggiori info

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI