Loading...

La Maglia Azzurra si prepara per la Sei Giorni di Enduro 2024

Tutti insieme con un obiettivo comune: essere protagonisti con la Maglia Azzurra. L’Italia si sta preparando per la Sei Giorni di Enduro 2024, la più antica competizione motociclistica offroad che quest’anno si svolgerà a Silleda, in Spagna. Per la quinta volta nella sua storia, la Six Days verrà organizzata nel paese spagnolo.

Gli azzurri  si presentano al via con ben 4 formazioni: per il Trofeo, il Commissario Tecnico FMI, Cristian Rossi, ha convocato Andrea Verona (GasGas, n.60), Samuele Bernardini (Honda, n.61), Matteo Cavallo (TM, n.62) e Morgan Lesiardo (Husqvarna, n.63). Manuel Verzeroli (KTM, n.64), Kevin Cristino (Fantic, n.65) e Manolo Morettini (Honda, n.66) gareggeranno per il Trofeo Junior, mentre nel Trofeo Donne saranno presenti Francesca Nocera (Honda, n.322), Sara Traini (Rieju, n.323) e Asia Volpi (Beta, n.324). La Maglia Azzurra sarà protagonista anche nel Club Team Award con Lorenzo Macoritto (TM, n.704), Pietro Scardina (Fantic, n.804) e Enrico Rinaldi (GasGas, n.904).

I piloti in questi giorni stanno studiando a fondo le Prove Speciali per prepararsi al meglio alla competizione. Nella giornata di oggi venerdì 11 ottobre si sono svolte le Verifiche Tecniche e Amministrative e lo shooting fotografico, mentre domani l’evento entrerà ufficialmente nel vivo con la Cerimonia d’Apertura che si terrà a Plaza de Obradoiro, nel centro di Santiago de Compostela.

Per tutte le info riguardanti l’ISDE 2024 clicca qui.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI