Il pluricampione italiano in sella ad Aprilia Tuareg 660 ha scalato il gradino più alto del podio nel day 2 del Motorally Dei Vikinghi
Onori e meriti per Jacopo Cerutti che ha autografato la classifica Assoluta nella seconda giornata del Motorally dei Vikinghi, andato in scena domenica 22 settembre, imponendosi su 230 piloti al via. Giornata off road più snella, quella proposta del Moto Club DG rispetto all’appuntamento del giorno precedente con un percorso totale di 166 chilometri dove all’interno si incastonavano 2 settori selettivi di 29 e 31
La prima prova in linea è stata di proprietà di Tommaso Mantanari che ha imposto la sua Fantic su un autorevolissimo Leonardo Tonelli, campione italiano in carica, a sua volta seguito dalla Tenere 700 condotta da Matteo Drusiani CF Racing. Jacopo Cerutti portacolori Team Guareschi Corse ha fermato il cronometro in 4^ posizione davanti ad Andrea Gava in sella a Beta 480. Andrea Rocchi ha capitalizzato una 6^ posizione con Husqvarna 501 mentre Filippo Grimani scivolava in 7^ posizione con Beta 430. La top ten del 1° settore selettivo si chiudeva con Luigi Martelozzo, Paolo Degiacomi Africa Dream Racing e Pietro Degiacomi in sella a Sherco 250.
Il 2° settore selettivo di 31 chilometri è stato invece patrimonio dell’Aprilia 660 amministrata da Jacopo Cerutti per il Team Guareschi Corse che ha dato del filo da torcere a Thomas Marini in sella a bimota e a Matteo Drusiani CF Racing; la top 5 si completava con Pietro Degiacomi portabandiera Africa Dream Racing e Filippo Grimani Beta Dirt Racing.
A tenere le redini della giornata e a scalare il gradino più alto del podio del 6° atto CIMR è stato Jacopo Cerutti per Guareschi corse, mentre i gradini più bassi sono andati rispettivamente a Matteo Drusiani in sella Yamaha Tenere 700 e alla Fantic 450 condotta da Tommaso Montanari.
La classe 125 4T a fine giornata è andata a Federico Salucci mentre la categoria femminile ha premiato Simona Brenz Verca.
Maicol Alt NSM Racing Team ha sigillato il gradino più alto del podio nell’ottavo di litro 2T mentre a laurearsi con l’oro nella classe 250 è stato Pietro Degiacomi.
Crescendo di cilindrata, nella classifica di giornata, si leggeva il nome di Paolo Degiacomi per la classe 300 mentre a fermare il cronometro nella classe regina è stato Tommaso Montanari.
Per la classe E 600 il Motorally dei Vikinghi ha incoronato con l’oro Andrea Rocchi mentre per i bicilindrici, G-1000, a dare la zampata finale è stato Jacopo Cerutti. Mauro Uslenghi si è imposto nella classe Marathon.
La classe FX è stata patrimonio di Claudio Spanu in sella a Beta mentre per le tabelle Blu, categoria Sport si è imposto Nicola Coltri.
La classe Veteran ha dato ragione a Enzo Mattiauda mentre il trofeo Ultraveteran ha consacrato Roberto Zanzi. Passando ai giovanissimi della disciplina, categoria under 23, a ottenere il miglior risultato è stato Pietro Degiacomi. Il master Dirt Racing ha apprezzato nel gradino più alto del podio Mattia Colmagro mentre a staccare il biglietto per il successo tra i Moto Club è stato il Fast Team.
Onore per Africa Dream Racing come team indipendente che ha archiviato più punti di giornata.
Il campionato GPX ha visto Antonio Polidoro in sella a Ducati come miglior player seguito da Niccolò Pietribiasi con Yamaha Tenere 700 e Paolo Pettinari con Aprilia Tuareg 660.
Ora si guarda alla Sardegna dove il Moto Club Insolita Sardegna andrà ad ospitare nel mese di ottobre la 2^ prova Raid TT e alzerà il sipario sulla 7^ prova del CIMR.