Una iniziativa per fare del bene. Fino al 22 settembre ci sarà la possibilità di partecipare a due aste di beneficienza a sostegno del progetto Dakar 4 Dakar, creato da Gioele Meoni, figlio del leggendario Fabrizio Meoni.
Fabrizio Meoni, rinomato pilota di moto italiano e vincitore del Dakar Rally nel 2001 e 2002, ha trasmesso al figlio Gioele la sua passione per le moto e le corse. Ispirato dall’eredità del padre, Gioele ha partecipato alla Dakar 2024 per onorarlo e continuare la sua straordinaria storia.
Le aste sono suddivise in due eventi principali:
- Un’asta con la moto KTM Rally 450 che Gioele ha guidato alla Dakar 2024. Questa moto rappresenta un pezzo significativo della storia del Dakar ed è decorata con le firme di noti piloti, tra cui Danilo Petrucci e Giò Sala.
- Un’asta di cimeli unici, tra cui il casco indossato da Fabrizio Meoni durante l’ultima gara del Dakar nel 2004 a Parigi, e il casco utilizzato dal figlio Gioele nel Rally du Maroc 2023 e nella Dakar 2024. Entrambi i caschi saranno presentati in confezioni speciali: il casco di Fabrizio nella sua scatola originale con l’iscrizione ‘Dakar 2004’, e il casco di Gioele con la sua firma.
I proventi dell’asta saranno donati alla Fondazione Fabrizio Meoni Onlus per sostenere progetti di educazione infantile in Senegal, secondo il desiderio di Fabrizio Meoni stesso.