Prosegue il proprio iter la 14esima Edizione della Campagna permanente per la sicurezza stradale “Pensa alla vita … guida con la testa!!!”, che vede la collaborazione tra la Commissione Educazione Stradale FMI e ANVU (Associazione Nazionale dei Vigili Urbani).
Dopo le prime tappe di Jesolo, Caorle, Chioggia, si è tornati nuovamente nella cittadina balneare di Jesolo per poi spostarsi ad Abano Terme il 6 settembre, per rilanciare l’appello alla sicurezza, più che mai importante negli ultimi giorni di ferie estive.
Mentre piccole relazioni, video realistici e di animazione riportavano l’attenzione su incidenti motociclistici ed automobilistici occorsi, situazioni di rischio, i Formatori di educazione stradale Lucio Agnoletto, Alessio Bettiolo, Maurizio Buso, Luigino Faraon, Sandro Saoner, Pino Lanza e Lucio Rampazzo proponevano questionari sulla conoscenza dei mezzi di protezione individuali dei motociclisti ed un test del campo visivo e dei tempi di reazione, oltre all’esperienza del simulatore di guida.
Il viaggio della sicurezza in veneto proseguirà con tappe a Belluno il 21 settembre, Conegliano il 29 settembre, per concludersi a Cornedo il 5 ottobre.