Loading...

Il Campionato Quad e Sidecarcross si chiude a Castiglione del Lago

Appena una settimana dopo la gara nell’inferno di fango di Trofarello, torna in scena il Campionato Italiano Quad e Sidecarcross. Stavolta l’appuntamento è a Castiglione del Lago, dove il 15 settembre si corre la quinta e ultima prova della stagione 2024.

Il Moto Club Trasimeno era già stato protagonista due settimane fa con il Campionato Italiano Prestige e si prepara alla seconda gara nazionale sulla sua pista di Gioiella nello spazio di quindici giorni.

Quadcross

Il regolamento del campionato prevede punteggio doppio per la gara finale, per cui tutti i titoli sono ancora da assegnare, anche se nella classe regina, la Qx1, Patrick Turrini (Yamaha) ha preso decisamente il largo su Nicolò Roagna (Yamaha) e Riccardo Lami (Yamaha). Invece nella Sport Edoardo Cazzola (Yamaha) ha un risicato margine di vantaggio su Riccardo Gullo (Yamaha) e la gara di Gioiella sarà decisiva per decretare il vincitore di questo bel duello.

Grande incertezza anche nella J250, dove Francesco Gullo (Yamaha), Emanuele Lattanzi (Can Am) e Kevin Sangani (Can Am) sono racchiusi in appena 7 punti. E anche nella Veteran: qui Alessandro Fontanazzi (Kawasaki) ha un vantaggio di 9 lunghezze su Davide Gigli (Yamaha). Maurizio Arrighi (Yamaha) è in testa alla categoria Trofeo, ma Daniele Buzzi (Yamaha) ha ancora tutte le possibilità di conquistare il titolo.

Sidecarcross

Nel Sidecarcross i campioni in carica Lasagna-Lasagna (Moto Club Trasimeno) guidano con 15 punti di vantaggio su Fiorini-Fiorini (Valle del Tevere), rimasti gli unici in grado di spodestarli dal trono. Baldini-Tibaldi (Castellarano) sono ancora in corsa matematicamente, ma hanno bisogno di un miracolo per recuperare tutto il ritardo dai due equipaggi che li precedono.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI