Rispetto agli appuntamenti precedenti, la novità del corso del 18-20 ottobre è costituita dalla possibilità di partecipare con il passeggero
Annullata la data del 20-22 settembre vista la disputa del GP dell’Emilia Romagna, i Corsi di guida sicura su strada organizzati dalla FMI presso il Centro Tecnico Federale di Misano Adriatico torneranno nel weekend del 18-20 ottobre.
La novità
“Come cambia la guida con il passeggero?”. Questa domanda viene rivolta, sempre più frequentemente, agli istruttori durante i corsi di guida ed è una tematica che implica ricadute significative in termini di dinamica del mezzo. Per questo la Federmoto ha deciso di aprire anche al passeggero la partecipazione a quest’ultimo corso stagionale.
Il passeggero così seguirà tutte le lezioni teoriche in aula e parteciperà alla lezione pratica su strada della domenica, ricevendo quindi tutte le indicazioni tecniche necessarie da parte degli istruttori federali. Indicazioni finalizzate a far acquisire una maggiore consapevolezza, un livello di sicurezza superiore, una maggiore partecipazione alla guida e conseguentemente un maggior piacere nell’andare in moto.
Iscrizioni
La quota di partecipazione del passeggero sarà di 50€. Comprende anche il pasto della domenica. Anche il passeggero deve essere tesserato FMI. Per iscriverti collegati a MyFMI e clicca su Corsi Formazione – Elenco Corsi – Didattica Tecnica Sportiva Agonistica e seleziona il corso.