Loading...

Patrick Turrini si aggiudica il titolo Quadcross sotto la pioggia

Nonostante la pioggia che interrompe in anticipo il programma di gara, Patrick Turrini riesce nell’impresa di laurearsi campione italiano quadcross senza dover attendere la prova finale.

È successo a Trofarello, dove ieri si è disputata la quarta prova del Campionato Italiano Quad e Sidecarcross 2024. Una giornata flagellata dal maltempo, che alla fine ha portato alla resa anticipata dei piloti e degli organizzatori del Moto Club Trofarello, ma non prima di essere riusciti a disputare almeno una manche per tutti.

Quadcross

L’unica categoria ad aver corso due batterie è stata quella principale del Quadcross, dove Patrick Turrini (Yamaha) ha battuto Nicolò Roagna (Yamaha) e Gianmarco Monaci (Kawasaki) e, grazie ai punti guadagnati, si è assicurato il titolo della Qx1 con un round d’anticipo. Nella Sport, invece, Edoardo Cazzola (Yamaha) ha avuto ragione di Riccardo Gullo (Yamaha) e Simone Scroglieri (Yamaha).

Davide Gigli (Yamaha) precede Alessandro Fontanazzi (Kawasaki) nella Veteran, mentre il podio della J250 è aperto da Francesco Gullo (Yamaha), seguito da Emanuele Lattanzi (Can-Am) e Kevin Sangani (Can-Am). Nella Trofeo, Maurizio Arrighi (Yamaha) ha conquistato la vittoria, davanti a Daniele Buzzi (Yamaha) e Juri Croppi (Yamaha).

Sidecarcross

Una manche sola anche per il sidecarcross, dove l’equipaggio Lasagna-Lasagna (Moto Club Trasimeno) ha dettato legge, davanti a Fiorini-Fiorini (Valle del Tevere), unica coppia a contenere il ritardo dai dominatori sotto al minuto. Terzo posto per Baldini-Tibaldi (Castellarano).

Ora i protagonisti del campionato italiano Quad e sidecarcross hanno pochi giorni per riposarsi e rimettere in sesto i mezzi. La prossima gara, ultima della stagione, è in programma già domenica 15 settembre a Castiglione del Lago.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI