La Federazione Internazionale di Motociclismo lancia il Trial Vintage Trophy, in programma in Spagna il 13 e 14 settembre.
Dove si svolgerà il Trial Vintage Trophy 2024?
A Ripoll, in Catalogna (Spagna), distante solamente 90 minuti da Barcellona.
Quando si svolgerà?
L’evento si terrà venerdì 13 e sabato 14 settembre 2024.
Cosa è previsto?
Il Trial Vintage Trophy si terrà nel contesto dell’ultimo round del Mondiale Trial, che si svolgerà su un percorso diverso. Prevede due competizioni: il FIM Trial Vintage Trophy e il FIM Vintage “Motorcycle” Trial Trophy.
Consiste in una gara su due giorni. Il venerdì mattina, dopo l’allestimento del paddock, si terranno le verifiche amministrative e tecniche. L’inizio della gara è previsto alle 13.00 e continuerà fino a sabato mattina.
Voglio partecipare. Quali opzioni di gara ho?
Il FIM Trial Vintage Trophy si svolgerà su sezioni di livello blu. Questa competizione è aperta a tutti i mezzi con doppio ammortizzatore; non sono accettati mezzi monoammortizzatori convertiti. La dimensione della forcella è limitata a 36 mm (tranne SWM Jumbo e Merlin 350 DG 38 mm).
Il FIM Vintage “Motorcycle” Trial Trophy sarà vinto dal miglior classificato con una moto originale (accessori d’epoca autorizzati). La moto originale deve avere montati tutti gli elementi principali, estetici e meccanici, inclusi ammortizzatori, pedane originali
C’è anche la “Support Class” che si disputerà sul percorso verde, con sezioni più facili, ma questa è al di fuori della classificazione per il FIM Trial Vintage Trophy. Per partecipare è necessario avere una patente di guida valida
Come vengono stabilite le diverse classifiche?
La classifica per il “FIM Trial Vintage Trophy” e il “FIM Trial Motorcycle Vintage Trophy” sarà stabilita in base alle prestazioni sul percorso blu, accumulate nei due giorni. Secondo le specifiche normative previste dal regolamento FIM, le penalità nelle sezioni saranno “considerate” in base all’età del Pilota.
I 3 migliori piloti della Classifica Generale saranno premiati sul Podio. Il vincitore solleverà il “FIM Trial Vintage Trophy” e il suo nome verrà in seguito inciso su di esso.
Non è necessario adottare particolari misure in anticipo per partecipare al “FIM Trial Motorcycle Vintage Trophy”. Tutto ciò che devi fare è presentarti durante i Controlli Tecnici con una Motocicletta veramente autentica che verrà ispezionata e poi convalidata durante questi Controlli. Le Section saranno identiche (Blue) a quella del “FIM Trial Vintage”. Il pilota con la migliore prestazione nel “FIM Trial Vintage Trophy”, ma con una moto autentica, salirà sul podio con la sua moto e si aggiudicherà il “FIM Trial Vintage Motorcycle Trophy”. Il suo nome e quello della sua moto saranno incisi in seguito sul trofeo.
Quali requisiti tecnici devo avere per partecipare?
Hai tutti i dettagli sul regolamento del campionato mondiale di Trial FIM e sui premi, documento disponibile in inglese e francese.
Come faccio a iscrivermi?
- Vai su: www.trialgp-registration.com
- Crea il tuo account (in gara non sono ammessi assistenti, quindi non è necessario compilare quella parte)
- Il tuo account verrà convalidato manualmente (attendi 48 ore)
- Seleziona l’evento
- Paga la tua iscrizione
- Riceverai una conferma automatica.
Le iscrizioni devono essere effettuate al massimo 21 giorni prima dell’evento. L’elenco delle pre-iscrizioni verrà pubblicato subito dopo.
Tra 21 e 2 giorni prima dell’inizio dell’evento, sarà ancora possibile iscriversi, ma attenzione, verrà addebitata una maggiorazione. Due giorni prima dell’evento non saranno accettate iscrizioni.
Licenze
Si prega di notare che sarà necessario contattare la propria Federazione Nazionale per ordinare una licenza FIM Trial Vintage.
Per ulteriori info: entries@trialgp.com