Si avvicina la data della manifestazione di Fossano, e i motociclisti, come ogni anno, sono in fermento. E’ l’inizio della stagione ed è ovvio che tutti hanno desiderio di uscire dall’inverno e dal grigiore non potendo mancare all’appuntamento nella città che da sempre ha considerato i motociclisti come “amici”. Quest’anno l’evento è titolato nazionale d’eccellenza, ed è la prima prova del Trofeo Turismo Nord.
FMI sarà presente in forze, con il suo mezzo federale FMI POINT per consegnare –gratuitamente – i nuovi libretti turistici 2015 ,ricchi di contenuti aggiuntivi che verranno rivelati durante la stagione, ai tesserati .
La manifestazione poi è in crescita (lo scorso anno si sono toccati i mille iscritti ) e il programma si adegua di conseguenza, come potrete constatare scorrendo i file in coda al pezzo e il “comunicato stampa” che descrive minuziosamente le tante attività connesse all’evento. Quest’anno, grazie alle presenze sempre più consolidate, i bikers si troveranno una grande struttura coperta e riscaldata, per ospitare concerti, spettacoli, cattering e bar. Inoltre, nella storica via Roma, che diverrà un immenso parcheggio delle moto, ci saranno i bar “a tema” che sposeranno ognuno una marca di moto e raccoglieranno gli appassionati per una volta divisi secondo il loro gusto, nell’Aperinmoto, nuova iniziativa in programma per il pomeriggio del sabato. Poi mostra/mercato di moto d’epoca d’eccezione, attività artigianali di un tempo e moderne , stand delle più affermate concessionarie con la produzione 2015 in esposizione.
Ma la festa in moto durerà praticamente dal pomeriggio del sabato 7 all’intera domenica 8 marzo, coinvolgendo l’intera cittadina del cuneese. Non mancherà la Messa e benedizione “sul campo” celebrata dall’eclettico “Don Biker” come si è soliti a chiamarlo, a Fossano.
Non c’è modo migliore di iniziare la stagione mototuristica del TTN 2015 con un evento così pieno e in un contesto che dell’ospitalità per i motociclisti ne fa un vanto.