Loading...

Dunlop CIV. Delbianco vince in Superbike a Misano. 19.000 presenze nel Round Bardahl

Ottaviani (Supersport 600 NG), Ruda (Moto3), Savino (Premoto3) e Coppola (Supersport 300) gli altri vincitori delle gare della domenica 

Superbike – Capolavoro di Alessandro Delbianco. Nella gara della domenica del Round Bardahl a Misano l’alfiere Yamaha DMR ha portato a casa una vittoria dal grande significato. Dopo una prima parte di manche passata a rincorrere i primi, nel finale Delbianco ha rotto gli indugi e si è presentato in scia a Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), in quel momento in testa, per due ultimi giri molto combattuti, dove alla fine ad avere la meglio è stato il romagnolo. Secondo successo stagionale per lui che, unito al quarto posto odierno di Michele Pirro (Ducati Barni Spark), gli ha permesso di recuperare punti in ottica campionato. A chiudere il podio è stato Samuele Cavalieri (Aprilia Nuova M2). In classifica generale Pirro è leader con 163 p. davanti a Delbianco con 136 p. e Cavalieri con 116 p.

Supersport 600 NGLuca Ottaviani è tornato a sorridere. L’alfiere MV Agusta Extreme ha conquistato la vittoria con una gara solida, dove è riuscito ad imporre il proprio passo e a dare oltre quattro secondi di distacco ai suoi avversari. Secondo successo stagionale per Ottaviani. Alle sue spalle, seconda posizione per Davide Stirpe (Ducati Garage 51 Barni by dto), bravo ad avere la meglio sul vincitore della Racing Night di ieri sera, Leonardo Taccini (Ducati Cecchini). In classifica generale Stirpe è leader con 144 p. davanti a Ottaviani con 118 e Taccini con 102 p.

Moto3Marcos Ruda è tornato a dettare legge. L’alfiere del 2WheelsPolito GP Project Racing Team è andato a vincere nella gara della domenica del Round Bardahl a Misano alla sua maniera, dando un distacco di oltre quattro secondi al primo dei suoi inseguitori: Elia Bartolini. E conquistando il settimo successo stagionale. Seconda posizione quindi per l’italiano del Lucky Racing Team. Terzo posto, distante però oltre 17 secondi da Ruda, per Cristian Lolli (Cecchini BeOn). In classifica generale Ruda è in vetta con 191 p. davanti a Lolli con 138 p. e Bartolini con 120 p.

Premoto3 – Emozioni a non finire nell’entry class del Dunlop CIV, con un entusiasmante testa a testa tra Edoardo Savino e Cristian Borrelli. I due hanno dato vita ad un ultimo giro fatto di sorpassi e controsorpassi, che ha tenuto col fiato sospeso fino agli ultimi centimetri di pista. Alla fine è stato capolavoro di Savino. L’alfiere Team Leopard Academy by Roc’N’Dea è riuscito ad infilare il rivale ma soprattutto a resistere all’attacco di Borrelli, andando così a conquistare la sua prima vittoria nella categoria, per lui che è all’esordio in Premoto3. Secondo posto quindi per Borrelli, con la terza posizione per Lorenzo Pritelli, entrambi tra le fila del team Buccimoto. Per un terzetto di testa composto da piloti Pata Talenti Azzurri FMI. Ai piedi del podio ha chiuso Gionata Barbagallo (Echovit Pasini). In classifica generale Borrelli è leader con 135 p. davanti a Barbagallo con 115 p. e Pritelli con 104 p.

Supersport 300 – Arrivo al cardiopalma nella categoria, con un finale che ha visto una volata a quattro per giocarsi la vittoria. Il successo, il secondo per lui in stagione, è andato ad Alfonso Coppola, con l’alfiere Kawasaki Box Pedercini Corse che è riuscito a piazzare la zampata vincente proprio nel finale. La seconda posizione è stata conquistata da Davide Bollani (Yamaha), primo piazzamento per lui, davanti ad Emanuele Cazzaniga (Yamaha Racestar). Con Giacomo Zannoni (Kawasaki E&E Squadra Corse) ai piedi del podio. In classifica generale Coppola è in testa con 152 p. davanti a Cazzaniga con 103 p. e Guido Fina (Kawasaki MCR Squadra Corse Prodina Junior), out in gara, a 89 p.

Clicca qui per le foto e gli highlights

Clicca qui per i risultati 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI