Loading...

Campionato Italiano Regolarità Gruppo 5. Assegnati i primi titoli tricolore

Archiviato con successo il penultimo appuntamento agonistico andato in scena, esattamente una settimana fa, nel cuneese, il Campionato Italiano Regolarità Gruppo 5 si appresta a vivere un periodo di pausa dalle gare prima di affrontare il rush finale della stagione 2024. Di ritorno dalle ferie, terrà banco l’attesissimo FIM Enduro Vintage Trophy, l’evento internazionale riservato alle moto d’epoca da Regolarità con oltre 400 piloti al via provenienti da tutta Italia, dall’Europa e da alcuni Paesi del mondo. Dal 4 al 7 settembre, Camerino tornerà protagonista nell’ambiente delle due ruote da fuoristrada esattamente 50 anni dopo la Six Days che si svolse in questa città marchigiana, suscitando la stessa partecipazione entusiasta degli estimatori del tassello vintage; oggi come allora, sarà un evento destinato a rimanere nel cuore e nella mente di chi ama questo sport.

E poi ci sarà l’ultima prova del Campionato Italiano in programma tra due mesi esatti a Città della Pieve, dove sabato 28 e domenica 29 settembre andrà in scena l’epilogo di questa entusiasmante stagione agonistica.

Nel frattempo, con una gara di anticipo sulla fine del Campionato, hanno fatto proprio il Titolo tricolore in palio i seguenti piloti: Pietro Caccia nella A1, Enzo Vescia nella A3, Giancarlo Donadio nella B3, Fabio Mauri nella C5, Mauro Varaschin nella D1, Fabio Zandonà nella D2, Maurizio Casartelli nella D5, Bernardo Guicciardini Calamai nella X6 e Matteo Modica nella T80RS.

Fra le squadre, in occasione della gara cuneese di Sommariva Perno ha festeggiato la conquista del Titolo tricolore in palio il Moto Club Pantera, vincitore del Trofeo con una prova d’anticipo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI