A Pragelato, in provincia di Torino, è andato in scena da lunedì 22 a giovedì 25 luglio il 2° Raduno Nazionale Trial Under 21 e il 2° e 3° Raduno Collegiale dei Talenti Azzurri. Quattro giorni di intenso allenamento e puro divertimento in vista della seconda parte della stagione 2024.
Complessivamente nei quattro giorni hanno partecipato 55 piloti, con il coinvolgimento di 11 tecnici di guida, 2 tecnici della preparazione atletica e 4 aspiranti tecnici in affiancamento.
Ogni giornata è stata suddivisa in varie fasi, con briefing, attività in moto e preparazione fisica. I Talenti Azzurri Trial hanno risposto bene alle attività ed esercizi preparati dalla preparatrice atletica Laura Brandi con il supporto del Tecnico FMI Alessia Nucifora.
Nel lunedì si è tenuto un collegiale dei piloti di interesse nazionale (PIN) maschile, mentre il martedì un collegiale PIN femminile, entrambi in preparazione del prossimo Trial delle Nazioni che si terrà a Pobladura De Las Regueras, Spagna, dal 20 al 22 settembre.
Sempre lunedì si è svolta una lezione sulla manutenzione della moto grazie a Trun Racing Tecnology e Liqui Moly, partner del campionato italiano. Martedì e mercoledì, a fine giornata, i presenti al Raduno Nazionale e i Talenti Azzurri sono stati coinvolti in giochi di gruppo che hanno unito la parte atletica a quella ludica, mentre il mercoledì mattina i ragazzi hanno potuto provare la nuova TRRS 80cc, messa a disposizione dall’importatore AX Moto, partner del campionato italiano.
A fine raduno i partecipanti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione ed una pagellina con voti ed indicazioni tecniche su cui lavorare.
Il tutto è stato possibile grazie all’ottima ospitalità del Moto Club AMC Gentlemen’s, gestore dell’area trial autorizzata, e dell’amministrazione comunale di Pragelato.