Il Gruppo Caronte & Tourist è attivo nel comparto dei trasporti marittimi, della cantieristica navale, della logistica e dei servizi portuali.
Da quasi 60 anni, la società di navigazione collega Sicilia e Calabria nello Stretto di Messina con un servizio di traghettamento privato. Dalla Sicilia e dalla Campania i collegamenti con le isole minori siciliane sono assicurati da Caronte & Tourist Isole Minori mentre la Cartour opera il cabotaggio nella linea Messina-Salerno.
Con una flotta di 29 navi e 1200 dipendenti, il Gruppo C&T trasporta ogni anno oltre sei milioni e mezzo di passeggeri, circa 700mila mezzi commerciali e più di due milioni di auto.
Caronte & Tourist offre una convenzione ai Tesserati FMI, riguardante le tratte Messina – Salerno, Napoli – Isole Eolie, Milazzo – Isole Eolie, Trapani – Isole Egadi, Trapani – Pantelleria, Palermo – Ustica e P. Empedocle – Isole Pelagie. Con il codice FMI2024 si potrà ottenere uno sconto del 20% per l’acquisto di titoli di viaggio utili al transito di passeggeri pedonali e motocicli. E’ possibile acquistare i biglietti sul sito o tramite i contatti riportati sul Servizio Clienti.
Indipendentemente dal canale d’acquisto utilizzato, in fase di check-in bisognerà esibire la propria Tessera FMI per attestare l’appartenenza alla Federazione. L’agevolazione sarà valida fino al 31 dicembre 2024.
Per tutte le info è possibile consultare il sito.