La Racing Night si illumina con un protagonista mondiale. L’evento di punta del Dunlop CIV, con le gare in notturna di Superbike e Supersport 600 NG previste per sabato 3 agosto al Misano World Circuit, vedrà la presenza di una wild card d’eccezione in Superbike: Dominique Aegerter. Il pilota svizzero, impegnato nel Mondiale di categoria con il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team, sarà infatti al via della Sbk tricolore in sella alla moto della casa dei tre diapason, pronto a sfidare i protagonisti della categoria. Tutto in un weekend, quello della Racing Night, dove non mancheranno gli eventi collaterali, a partire da animazione e intrattenimento per giovani, famiglie e bambini con street food, musica e dj set, per arrivare all’Area Red Bull con simulatori di guida, alla Scuola Primi Passi Minimoto e molto altro. Per tutte le info, incluse quelle sui biglietti, racingnight.it.
Quello di Aegerter sarà un esordio assoluto nella Superbike del Dunlop CIV, per un pilota che può vantare un palmares di tutto rispetto. Due volte campione del mondo Supersport (2021 e 2022), categoria dove in termini di vittorie è secondo solo a Kenan Sofuoglu, nel 2022 lo svizzero si porta a casa anche il Mondiale MotoE. Lo scorso anno l’esordio in Superbike con GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team. Prima di approdare alle derivate di serie, Aegerter ha corso diversi anni nella 125 e nella Moto2 del Motomondiale.
Simone Folgori, Responsabile Dunlop CIV: “E’ davvero un piacere poter avere un pilota del calibro di Aegerter alla Racing Night. Un campione del mondo in pista, a battagliare con i protagonisti della Superbike tricolore, non può che renderci orgogliosi. Ringrazio quindi Yamaha e Dunlop per la loro collaborazione. Oltretutto non poteva esserci weekend migliore di quello della Racing Night. La presenza di Aegerter arricchirà ulteriormente un evento che negli anni sta crescendo sempre di più”.
Filippo Conti, Team Manager, GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team: “Siamo molto contenti di poter annunciare la presenza di Dominique alla Racing Night del Campionato Italiano Velocità a Misano, che per noi è un po’ come dire casa. Qua abbiamo la sede del GRT GYTR Pro-Shop e il Round in arrivo del CIV sarà inoltre una grande occasione per far scoprire agli appassionati questa bellissima realtà. Si tratta di un’operazione che nasce grazie alla collaborazione tra Yamaha, FMI e il Team GRT, con l’obiettivo di celebrare la Racing Night, uno degli eventi più iconici della stagione del Campionato Italiano Velocità dall’indubbio fascino. Non vediamo dunque l’ora di essere a Misano e vivere questo splendido fine settimana, con l’augurio di poter assistere a delle belle gare e accogliere tutti gli appassionati che vedranno a godersi questo spettacolo. Ci vediamo lì!”.