Loading...

In Francia la terza e quarta prova del Campionato Europeo Minienduro

Si è svolta nel secondo weekend di luglio in Francia e precisamente nella piccola località di Monteils la terza e quarta prova del neonato Campionato Europeo Minienduro.

Dopo il successo del trofeo organizzato dal Moto Club Civezzano la scorsa stagione ed il successo della prima prova di Aviano a cura del Moto Club Pedemontano sotto la supervisione del pluricampione Maurizio Micheluz, la Federazione Francese ha ospitato il secondo atto.

Una location immersa nel verde che ospita un edificio scolastico che ha dato l’opportunità di studiare e praticare lo sport dell’enduro ed ha saputo accogliere i quasi 90 piloti al via.

Due giornate di gara su un percorso fuoristrada di quasi 30 km con due prove speciali caratterizzate da sottobosco e contropendenze ed ostacoli naturali. Ottima presenza nazionale con al via ben 23 piloti ,quasi al pari con le presenze francesi, che hanno monopolizzato le classifiche di classe.

La categoria junior 85 ha visto un podio tutto italiano con Marioli Cristian, Moschetti Evan e Giraldi Duccio; nella femminile junior podio con Dal Pezzo Anika , Chermaz Sofia e Carollo Desirèe nella prima giornata, nella seconda terzo posto per Sinigaglia Michelle.

Nel day 2 a salire sul podio della 125 femminile è stata Magliolo Athena con un bronzo di classe. Nella categoria 125 mini a podio in questo weekend Scibillia Gioele e Mosca Pierpaolo. Infine, la categoria 50 cc ha visto la vittoria di Cabass Davide e la seconda piazza per Mancinelli Nicolò.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI