Loading...

Moto Club Racing Imolese #96. Rientro in gara per Federico Balducci

Archiviato il forzato stop che non gli ha permesso di partecipare alla seconda prova stagionale del Campionato Italiano Velocità Junior a causa di un infortunio, Federico Balducci è tornato a cavalcare la Ohvale 160 del Team 74 Pasini Racing in occasione del terzo round stagionale svoltosi sul tracciato di Modena.

Nelle prove ufficiali il pilota tesserato al Moto Club Racing Imolese #96 ha ottenuto un brillante sesto posto, quindi in gara uno, considerate anche le condizioni meteo molto variabili e la pista non al cento per cento come grip, Federico ha preferito riprendere completamente la confidenza con la moto ed ha concluso quindicesimo in una competizione conclusa anzi tempo proprio a causa della pioggia. In gara due Balducci è scattato bene, ma un altro conduttore lo ha centrato in pieno alla seconda curva fortunatamente senza conseguenze. Partito ultimissimo, il pilota del Team 74 Pasini Racing si è prodigato per rientrare in gara – nonostante il manubrio danneggiato – ed ha pensato a concludere la gara per acquisire più chilometri possibili in questa classe, la 160, davvero impegnativa ed affollata.

Nonostante gli stop forzati e le alterne fortune Federico Balducci, undici anni il prossimo agosto, occupa la quindicesima posizione del campionato italiano, con già nel mirino la quarta prova stagionale prevista i prossimi 20 e 21 luglio sul Circuito di Aprilia (Latina).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI