Questo fine settimana, sabato e domenica, ad Aldino si terrà nuovamente il prestigioso trial valido per il Trofeo Nazionale Nord Est. La competizione si svolgerà sull’impianto “Trial Park Winkl” del Trial Team Südtirol, che si occuperà anche dell’organizzazione dell’evento.
La società di Aldino, con il suo presidente Richard Pichler e i numerosi sostenitori e collaboratori, organizzerà una manifestazione impeccabile, garantendo sport, spettacolo e divertimento per tutti.
Sono attesi alla partenza i migliori piloti di questa disciplina tecnica, che si sfideranno su percorsi e ostacoli molto impegnativi. Grande attenzione sarà rivolta ai numerosi piloti locali, tra cui i giovanissimi Laia e Nathan Pichler, Alex Tavana, Johann Laimer, Franz Zöschg, Hermann Thaler, Pietro Slanzi, Fabian Thaler, Moscon Fabio, Lorenzo Fantelli, Simon Taferner, Marc Laimer, Jonas Giordani, Fabian Leiter, Werner Burgmann, Florian Aberham, nonché Richard Pichler e Giuseppe Zeni, che potranno competere per il titolo nella categoria TR2.
Inoltre, la Federazione Motociclistica Italiana ha deciso di affiancare all’evento un raduno collegiale di trial femminile, volto alla crescita e la promozione di questa disciplina tra le atlete. Questo impegno, sostenuto dalla Commissione Femminile FMI, prevede la formazione e la ricerca di nuovi talenti. Le atlete saranno seguite da tecnici federali e suddivise in gruppi di lavoro in base al numero di partecipanti e al loro livello, in modo da adattare l’allenamento sia alle neofite che alle agoniste.
La manifestazione ad Aldino avrà inizio sabato alle ore 15.30, per proseguire domenica alle ore 9.30.