Loading...

Grande partecipazione al seminario FIM Tourism Stewards

Si è tenuto mercoledì 3 luglio, presso la sede della Federmoto a Roma, il seminario per FIM Tourism Stewards, dove sono state abilitate dodici persone a questo ruolo grazie ad un test svoltosi alla fine del corso.

Il FIM Tourism Steward rappresenta la Federazione di appartenenza (in questo caso la FMI) durante gli eventi turistici internazionali dove è richiesta la presenza di un delegato nazionale (FIM Rally, Motocamp, Mototour of Nations). Inoltre, è un punto di riferimento del comitato organizzatore di un evento da iscrivere a calendario turistico internazionale, tanto che se all’interno di tale comitato non è presente questa figura, la manifestazione non viene inserita a calendario.

Durante il corso di formazione sono stati affrontati vari temi riguardanti il Mototurismo internazionale in ogni sua sfaccettatura. In apertura i relatori hanno illustrato storia, funzionamento, ruolo e responsabilità della Federazione Internazionale di Motociclismo e della sua Commissione Turistica. Successivamente si è approfondito il tema legato all’organizzazione degli eventi turistici, oltre ad illustrare il Codice Turistico Internazionale.

Di seguito i partecipanti che hanno acquisito l’abilitazione:

Cosimetti Laura – Umbria

Izzo Noemi – Emilia Romagna

Mansueti Chiara – Umbria

Pasquariello Romina – Basilicata

Piromalli Giocondino – Calabria

Raffa Francesca – Sicilia

Riva Riccardo – Piemonte

Tamburelli Massimo – Lombardia

Tamburini Daniele – Umbria

Urbinati Mirco – Emilia Romagna

Varallo Salvatore – Basilicata

Vitale Pietro – Emilia Romagna

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI