Loading...

C.I. Quadcross e Sidecarcross: cambia la località della 1° prova

Piccola modifica per il calendario Quadcross e Sidecarcross 2015. Il cambiamento riguarda la prima prova dell’anno che come da programma si sarebbe dovuta svolgere a Odolo, in provincia di Brescia, sulla stessa pista che ad inizio maggio ospiterà la tappa dell’Europeo. Purtroppo nello stesso week end del 19 aprile si correrà ad Arco di Trento il Mondiale di Cross e tutti i commissari di percorso, oltre che molto altro personale della pista di Odolo, saranno impegnati in Trentino. Nell’impossibilità di adempiere con professionalità all’impegno di Quadcross e Sidecar Cross, il Moto Club Gazzane ha deciso di rinunciare alla tappa di Campionato Italiano.

Per questo motivo ad inizio settimana il coordinatore della specialità, Antonio Assirelli si è incontrato con il Moto Club Migliori proponendo loro di ospitare sulla pista di Savignano sul Panaro, di categoria 2, proprio in Emilia Romagna, la gara d’inizio campionato. Dopo attenta riflessione e chiacchierata è stato trovato l’accordo con la FMI e la prima prova del 2015 si correrà dunque sulla pista emiliana. “Ho pensato a Savignano – ha spiegato Assirelli – perchè il Moto Club Migliori aveva già avanzato la richiesta a fine 2014 per avere una gara di cross sulla loro nuova pista. La mia apertura verso il Moto Club fa capire come le polemiche nate in questi mesi siano state inutili e soprattutto prive di fondamento. La scelta iniziale era caduta sulla pista di Odolo perchè volevamo avvantaggiare quei piloti italiani che a maggio saranno impegnati nell’europeo. Ecco perchè avevamo scelto la candidatura di Odolo. Nel momento in cui loro hanno rinunciato abbiamo riaperto la trattativa con Migliori; sempre con loro tra l’altro, stiamo anche valutando la possibilità di creare una scuola permanente di quad”. E aggiunge: “Ho trovato nel Moto Club Migliori persone disponibili ed aperte alla discussione, consapevoli che le polemiche avanzate a fine 2014 sono state non solo inutili ma anche dannose per la
disciplina”.

Il Campionato Italiano Quadcross e Sidecar cross a questo punto nel 2015 comincerà da Savignano sul Panaro, il 19 aprile. Si proseguirà poi il 10 maggio a Ponte a Egola (Pi), il 31 maggio a Ottobiano, il 21 giugno a Cingoli, il 12 luglio a Castiglion del Lago per chiudere la stagione a Cremona, in settembre, per la precisione il 27.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI