Mancano ormai pochi giorni all’inizio dei Corsi di Guida Sicura FMI. Il primo appuntamento è fissato per il weekend del 31 maggio – 2 giugno e i posti disponibili sono ormai in esaurimento.
Questi eventi (a numero chiuso per un massimo di 21 partecipanti) rappresentano una grande opportunità per i motociclisti di imparare o affinare la guida della moto in sicurezza e, quindi, con un maggiore divertimento. Il programma prevede sessioni teoriche e pratiche durante le quali vi è una continua interazione tra Istruttori FMI e motociclisti.
I corsi di guida su strada sono in programma nelle seguenti date: 31 maggio-02 giugno; 28-30 giugno; 20-22 settembre; 18-20 ottobre
L’inizio di ogni appuntamento è fissato per il venerdì alle 17.00, con la presentazione del corso, indicazioni operative e inizio della parte teorica. Il sabato si entra nel vivo con le prime due ore di corso dedicate alla teoria e, successivamente, un’intera giornata riservata alla pratica per un totale di 70-100 km prima di rientrare in aula per il commento del lavoro svolto. Domenica, stessa struttura del corso. Durante il fine settimana sono previsti inoltre momenti conviviali per condividere un’esperienza unica nel suo genere.
Ad arricchire l’offerta della Federazione Motociclistica Italiana, ecco i Corsi di Guida Sicura On-Off, che prevedono percorsi sia su strada che, soprattutto, in fuoristrada. Le date: 21-23 giugno; 12-14 luglio; 4-6 ottobre; 25-27 ottobre.
Info e iscrizioni
Tutte le informazioni sui Corsi di Guida Sicura sono disponibili qui. Per iscriversi è sufficiente visitare MyFMI, cliccare su Corsi di Formazione – Elenco Corsi – Didattica Tecnica Sportiva Agonistica e selezionare la data desiderata