Loading...

1000 Sassi 2024. Le novità della quarta edizione

Manca sempre meno alla 1000 Sassi 2024, la quarta edizione organizzata dal Moto Club Motolampeggio che andrà in scena il 23-26 maggio ad Orvieto.

Per la Federazione Motociclistica Italiana saranno presenti il Presidente Giovanni Copioli e il vice-presidente Rocco Lopardo, che si uniranno ai circa 380 fuoristradisti che vogliono provare il piacere della guida sullo sterrato garantito dalla 1000 Sassi che conferma la sua formula: non è una competizione, è un’escursione, un evento esplorativo di mototurismo adventouring, rivolto anche a chi non è esperto di fuoristrada.

Le novità

Mentre è confermato che il quartier generale della 1000 Sassi 2024 sarà Orvieto, si conoscono le sedi di partenza e arrivo delle tappe che porteranno i motociclisti in alcuni dei luoghi più prestigiosi dell’antico centro umbro. Si tratta di Piazza del Popolo (1.a giornata), Piazza Cahen (2.a giornata) e Piazza del Duomo, grande spazio prospiciente la Cattedrale, luogo di partenza e arrivo dell’ultima frazione. Le premiazioni si terranno nella serata di domenica 26 maggio, nelle sale del Palazzo del Capitano del Popolo.

L’altra novità è relativa agli pneumatici e al servizio di assistenza per i partecipanti: gli iscritti possono infatti acquistare le gomme Metzeler direttamente online, sul sito www.1000sassi.it e poi usufruire, all’arrivo al paddock, ad Orvieto, del servizio di montaggio e smontaggio eseguito da personale specializzato e compreso nel prezzo d’acquisto.

Per quanto riguarda infine i percorsi, realizzati da Luca Viola, istruttore della Federazione Motociclistica Italiana, i continui sopralluoghi realizzati dallo stesso tracciatore e dallo staff della 1000 Sassi, ne confermano le due doti principali, la facilità e la bellezza ambientale, che garantiscono a tutti un’esperienza indimenticabile.

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI