Una giornata all’insegna del divertimento e del motociclismo per più di 45 studenti del Ciampini-Boccardo, che sabato 27 aprile al Circuito Internazionale di Misano Adriatico hanno partecipato all’Eicma Riding Fest, nello spazio Hashtag 125 gestito dalla Federazione Motociclistica Italiana, un’opportunità per tutti i ragazzi di apprendere le prime nozioni di guida su un mezzo a due ruote.
Infatti, uno degli aspetti più innovativi dell’edizione di quest’anno ha riguardato l’attenzione posta verso i giovani. Soprattutto la FMI ha lavorato in questo senso, cercando di avvicinare più studenti possibili al mondo del motociclismo in modo sicuro e controllato.
“È stata un’esperienza incredibile per i nostri studenti, che grazie alla FMI e al loro lavoro hanno potuto immergersi completamente nel mondo delle motociclette e ricevere una formazione pratica e divertente”, ha affermato il professor Corrado Campisi. “Eventi come l’Eicma Riding Fest offrono un’opportunità unica di apprendimento, combinando la teoria con la pratica in un contesto altamente stimolante”.