Dopo la pausa estiva si riparte con l’attività trialistica nazionale domenica 31 agosto ospiti del MC Lazzate, con la 5° tappa del CITO a Lanzada (SO), appuntamento che si svolgerà con formula Hard Trial, il secondo della stagione 2014. Hard trial che non prevede la partecipazione dei TR 4, mentre ci sarà la categoria Juniores. Juniores del CITOJ che gareggeranno al mattino di domenica 31 agosto a iniziare dalle ore 9,00, con loro ci saranno anche le partecipanti alla categoria Femminile, mentre per il CITO la partenza è prevista alle ore 13,30.
Due gare distinte che prevedono anche una divisione di zone, con sei per tre tornate il mattino e dodici per due giri nel pomeriggio. Tutta la logistica sarà collocata in località Pradasc nell’apposita area sportiva, area che prevede anche la disposizione dei Paddock e il camion partenza.
Il “giro” in cui saranno collocate le Zone Controllate, si svolgerà su un tracciato di Km 2,8, completamente chiuso al traffico, anche motociclistico. Su quest’anello si svilupperà la lotta tra i protagonisti delle due classi “regine”. Nella Top (TR1) Matteo Grattarola/Gas Gas tenterà di “tenere” l’en plein e di vincere tutte le gare CITO come finora fatto, mentre i suoi avversari si confronteranno in duelli per la classifica generale. La battaglia sarà tra Daniele Maurino /Ossa, il sempre piazzato Francesco Iolitta/Beta, Luca Cotone/Sherco e Giacomo Saleri/Beta.
Ma la lotta non sarà solo nella TR1, nella TR2 si scontrerannoPietro Pietrangeli/Gas Gas e Pietro Fioletti/Beta entrambi a 72 punti. Tutto ciò non fa che accrescere l’interesse per quest’appuntamento di fine agosto, decisivo in ottica Campionato.