A Vado Ligure, nel 2° Round del CITI 2014 andato in scena venerdì 1 agosto, è stato Matteo Poli a vincere, riuscendo con una gran prestazione a battere Grattarola, secondo a fine giornata. Apprezzamenti che vanno anche al MC Della Superba che per il secondo anno consecutivo ha portato il CITI (Campionato Italiano Trial Indoor) a Vado, ripetendo un buon successo di pubblico.
La gara ha avuto la sua premessa con la qualifica per l’evento serale di uno dei tre giovani pretendenti a questo ingresso. Tra Pietro Pietrangeli (gas gas) Pietro Fioletti (beta) e Luca Petrella (ossa) è stato quest’ultimo che ha ottenuto l’accesso, dando il via alla gara.
Fin dalle prime battute è stato Poli a mettersi in luce, conquistando la finalissima a tre più lo “straniero” che in questo caso è stato Steven Coquelin (gas gas). A un punto da Matteo Poli c’era Grattarola (gas gas) che pagava un brutto cinque alla zona 4, forse la più difficile. Restava solo da stabilire chi fosse il terzo italiano in finale e qui lo spareggio a tre tra Francesco Cabrini (beta) Gianluca Tournour (gas gas) e Francesco Iolitta (beta) premiava Cabrini.
Con molte delle cinque zone invertite, la finale è stata dura, ed è stato alla zona 5 che Poli, con un bellissimo uno, prevaleva su Grattarola, facendo sua la prima vittoria di Campionato Indoor.
Una felicità condivisa anche da Francesco Cabrini che entrava nel podio (terzo) di una gara tutt’altro che facile. Ora un periodo di riposo per ritrovarsi poi per il terzo appuntamento del CITI ospiti del MC Lazzate il 18 settembre.