Il Campionato Italiano Trial si appresta alla trasferta nella Repubblica del Titano il prossimo 16 marzo, per disputare la seconda prova del Trofeo Spea organizzata dal locale Moto Club Tre Torri.
Centro della manifestazione sarà ancora una volta il crossodromo della Baldasserona che ospiterà paddock e palco partenza mentre nella vicina area trial sono state ricavate le zone di allenamento e l’ultima delle dieci zone di gara.
Per le restanti zone, tutte facilmente raggiungibili dal pubblico in auto o a piedi, gli organizzatori hanno scelto una nuova location che consente di valorizzare gli aspetti tecnici e spettacolari della disciplina anche nello sfortunato caso di maltempo.
Iniziato nel segno dei giovani con l’affermazione di Andrea Vaccaretti nella expert, il Trofeo Spea si propone ricco di interesse non solo per le sfide aperte nella massima categoria ma anche per la presenza di giovani piloti provenienti dal campionato minore.
La seconda prova del Campionato Italiano Trial 2008, Trofeo Spea prenderà il via alle nove di domenica 16 marzo con la partenza primo concorrente dal Crossodomo della Baldasserona in località Borgo Maggiore.