Si parte con il Campionato Italiano Minimoto 2024, inaugurando la stagione al Kartodromo Happy Valley di Cervia nei giorni 20 e 21 aprile. Una tappa che promette emozioni e innovazioni che non solo dà il via a una nuova stagione, ma è anche un nuovo capitolo per le classi di ingresso nel mondo della velocità.
Tra le novità più attese, spicca un’aggiunta al format delle giornate in pista. Le classi Junior A e Junior B avranno il privilegio di immergersi in sessioni di formazione intensiva curate dal Settore Tecnico FMI, offrendo ai giovani talenti l’opportunità di affinare le proprie abilità.
Ma le sorprese non finiscono qui. Le gare sprint del sabato tornano a entusiasmare i partecipanti. E con tappe previste su circuiti mozzafiato come Borgo Ticino, La Querce Karting Cascia, il Circuito Internazionale d’Abruzzo e la Pista Azzurra di Jesolo, il Campionato Italiano Minimoto 2024 si conferma un’avventura da non perdere per gli amanti delle due ruote.
Un ringraziamento speciale va al nuovo sponsor Bardahl, che con il suo sostegno contribuisce a rendere ancora più prestigioso il weekend, premiando i poleman di ogni categoria.
PMT si conferma come fornitore ufficiale del Campionato Italiano Minimoto, presente ad ogni round con il racing service per prestare servizio ed assistenza a tutti i partecipanti. Ogni sabato, grazie alla PMT Lottery Tyres, vengono messi in palio pneumatici per tre fortunati vincitori.
Non solo gare a Cervia. Nel quadro della collaborazione nazionale FMI-CUFA, è in programma un importante incontro con la partecipazione della Commissione Ambiente FMI e del Nucleo Carabinieri Forestale di Cervia. Venerdì alle ore 18 tutti i giovani piloti potranno partecipare all’incontro in cui si parlerà di sostenibilità ambientale.
Parlando dei team, la scena è animata da nomi accreditati come 664 Racing, Angeluss Team, DPS Racing, Motor Park, R.B. Racing, RP Racing Team, SMC, Team 57, Team Space, Toto Racing, Team Corse Nitromat, Motorland Portomaggiore, Malossi Junior Team, Giracing Team e Team M.C. Eleven. Questi team, con il sostegno dei loro partner e fornitori, sono pronti a sfidarsi nelle piste con determinazione e passione, portando avanti una tradizione di eccellenza nel mondo delle corse.