Domenica 18 marzo Castel San Giorgio, è stata la location prescelta per la prima prova del Trofeo Centro-Sud di Trial. Grazie al patrocinio del Comune si è bissato il successo della gara dello scorso anno.
La giornata primaverile ha contribuito alla partecipazione del pubblico divertito da una gara a cui hanno partecipato ben 83 piloti cha hanno offerto uno spettacolo altamente tecnico oltre che agonistico.
La prima zona è stata tracciata con grossi tronchi in Piazza Nassirya. La gara poi si è spostata verso Castel Trivio per effettuare le impegnative prove predisposte dagli organizzatori.
Tra questi giovani piloti, si segnalano alcune “promesse” del moto club organizzatore; Emiliano Bisogno nove anni, già vice campione italiano nel 2006, nella categoria Juniores monomarca. Gaetano Petti ed Alfio Coda, entrambi quattordicenni, al loro esordio in questo campionato. A questa prova del Trofeo era presente anche la S.A.T (Scuola Avviamento Trial), l’ importante iniziativa della Federazione Motociclistica Italiana nata per promuovere la disciplina tra i più giovani.
Importante successo anche per la casa di moto, Beta, che a messo a disposizione per questo primo appuntamento le moto.
Per i risultati della giornata scarica qui le classifiche finali.
Prossimo appuntamento a Isernia il 1 Aprile