Loading...

Piccole Ruote Crescono a Gualtieri Sicaminò

E’ andato in scena domenica 7 aprile a Gualtieri Sicaminò (ME) il progetto di Educazione Stradale “Piccole Ruote Crescono”. 

L’evento è stato organizzato dal Moto Club Del Tirreno, grazie all’iniziativa del Presidente Giuseppe Rundo, il quale ha coinvolto l’Amministrazione Comunale di Gualtieri Sicaminò per organizzare una giornata denominata “Benvenuta Primavera”, coinvolgendo i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado del comune stesso.

I giovani ragazzi si sono presentati alle ore 9,00 presso la sede del sodalizio per partecipare ad una lezione teorica multimediale che li ha impegnati fino alle 10,30; successivamente, ci si è spostati nella piazza comunale antistante la sede, dove il Referente Regionale Giovanni Fasitta e i Formatori FMI Antonio Calvagno e Simone Todaro hanno preparato un percorso con birilli e segnali stradali didattici che i bambini hanno effettuato in bicicletta e con i monopattini.

L’attività si è conclusa alle 13, con la giornata che è proseguita con una dimostrazione di Falconeria, dove sono stati presentati alcuni uccelli rapaci che hanno incantato tutti i partecipanti.

Il tutto si è svolto in sicurezza e regolarità, con i genitori che hanno assistito insieme agli insegnanti delle scuole presenti, ringraziando e congratulandosi con i Formatori per l’evento che hanno ritenuto molto educativo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI