Grande successo per la terza prova del Campionato Italiano Motoslitte, andata in scena sabato 6 aprile a Livigno. Ad ospitare i piloti del tricolore motoslitte nella cornice del Passo Eira a Trepalle è stato ancora una volta il Moto Club Trela Pass.
Fast
Giornata di gare intensa dove a dominare la categoria Fast è stato Federico Amadei. Seconda posizione per Rudy Liudat a pari punti con Michele Donazzan. Quest’ultimo, pur aggiudicandosi la seconda manche di gara, si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio. Giornata sfortunata per il padrone di casa Mattias Zini che è incappato in una brutta caduta nella prima manche di gara.
Challenger
Nella categoria Challenger a conquistare il primo gradino del podio è stato il pilota del Moto Club Trela Pass Luca Guana, che ha dimostrato un’ottima crescita in sella alla sua nuova Lynx, guadagnandosi un ottimo piazzamento anche nella classifica assoluta.
Femminile
Tra le ragazze ad avere la meglio è stata ancora una volta Martina Invernizzi, che ha dimostrato grandissime capacità anche nei confronti dei piloti delle altre categorie. Il secondo gradino del podio è invece andato alla svizzera Samantha Gilleron.
Master
A dominare la categoria è stato un ottimo Rolando Zanet seguito da Piero Cappellari.
Over 40
Infine, nella categoria Over 40 il primo gradino del podio è andato ancora una volta a Jimmi Tissot che ha vinto tutte e tre le manche. A seguirlo Marc Frei e Francois Pfefferle.
L’appuntamento è ora per il prossimo week-end in Val Formazza dove si svolgeranno le ultime due prove di campionato che andranno a decretare il Campione Italiano nelle diverse categorie. Le sfide sono ancora aperte, in particolare nella Fast dove Amadei e Donazzan dovranno combattere per portare a casa il titolo tricolore 2024.