Il sole finalmente ha accolto la quarta prova del Campionato Italiano Minibike Motard svolta a Fermo. In questa occasione si è raggiunto il record di iscritti: ben 81 piloti presenti.
Una giornata ricca di eventi, agonisticamente bella e spettacolare soprattutto nella gara MB1 e MB Open e il Challenger Mobster sempre più avvincente.
Da segnalare, inoltre, anche alcuni controlli da parte del Commissario Tecnico FMI delegato per la gara che ha approfondito alcune situazioni e, fiches alla mano, ha preso provvedimenti, squalificando alcuni piloti. La situazione ha generato qualche lamentela ma, la maggior parte, ha apprezzato l’intervento intervenuto in una categoria da tenere sotto controllo (la Stock). La regola è chiara: o si è stock come o si corre nella MB1 o nella MB Open.
Chi ha ricevuto le squalifiche se ritiene opportuno ora potrà appellarsi alla FMI con le sue motivazioni che saranno esaminate caso per caso poi ci sarà il verdetto definitivo.
Passando alla gara nella Boymotard doppietta di Mattia Casini su Mobster Team Banzai, secondo un grintoso Butini Andrea in sella alla Polini, la classifica del Campionato vede a pari punti Finello su Bucci e Tegon su Mobster.
Nella stock 125cc vittoria meritata per Belloni Massimo su Bucci che vince anche la gara di fermo con grande determinazione mantenendo la tabella rossa in Campionato.
Dominio del pilota di casa Levi Andrea in sella alla WTMotors nella stock open che rimane secondo nella classifica generale, bella prestazione di Galantucci Flavio “DJ Ficus” in sella alla Bucci che si piazza secondo e mantiene la testa del Campionato.
Nella MB1 vince Levi Francesco su WT motors che ormai si avvicina al secondo titolo Italiano consecutivo.
Nella MB Open Cannistaro in sella alla Bucci vince la gara, bella la prestazione anche di Alceste Pallotta su WT Motors che vince Gara 1 ma si deve ritirare in Gara 2 per rottura della catena., sul podio dell’assoluta grande prestazione dei due piloti ufficiali Mobster con Ciannavei secondo e Fulgoni Guido terzo. Nella MB open la tabella rossa rimane sulla Bucci ufficiale di Cannistraro.
Il Mobster Challenger vede la vittoria assoluta di Santoro Edoardo il pilota velocissimo veneto che mantiene la testa del Campionato.