Sul tavolo degli organizzatori e della FMI si lavora per creare i nuovi segni distintivi della specialità. Le nuove regole che si stanno discutendo per la prossima stagione avranno l’obiettivo di ridurre i costi, aumentare la visibilità e migliorare i livelli di sicurezza, dando luogo a un’ondata di novità che renderanno la stagione più interessante e competitiva.
La Federazione Motociclistica Italiana e la DBO stanno lavorando per apportare importanti modifiche al regolamento degli Internazionali e Campionato Italiano Supermoto 2010.
Dopo alcuni incontri con i rappresentanti dell’Associazione dei Team, ma anche piloti “privati”, sono emersi i punti principali su cui lavorare al fine di migliorare, per quanto possibile, la visibilità, spettacolarità e il contenimento dei costi.
Categorie, montepremi, riduzione del numero e costo delle gomme sono gli argomenti principali, insieme ad una rinnovata produzione televisiva. Particolare attenzione sarà anche rivolta alla pianificazione del calendario, ma anche alla promozione locale e all’assistenza sanitaria.
A breve FMI e DBO ufficializzeranno le novità.