Loading...

Supermoto – Ai francesi le qualifiche del mondiale di Ottobiano

Ottobiano ospita il penultimo appuntamento del mondiale Supermoto valido per l’assegnazione del GP di Lombardia della specialità, e subito si fanno sentire nelle prove cronometrate i francesi con l’ex iridato e leader di classifica Thierry Van Den Bosch (TM-747 Motorsport) in S1 e il campione del mondo in carica Adrien Chareyre (Husqvarna) in S2. Oggi le finali assegneranno altri punti mondiali che decreteranno i vincitori della sesta prova 2009.

 

Sono il francese campione del mondo Adrien Chareyre (Husqvarna-Team Azzalin CH Racing) in classe S2 e l’altro transalpino Thierry Van Den Bosch (TM-747 Motorsport) in S1 i più veloci nelle time pratice della sesta prova del mondiale supermoto valido per l’assegnazione del GP di Lombardia della specialità, che è in corso nel weekend sul bel Circuito Internazionale di Ottobiano.

 

Nella classe “regina” l’ex iridato francese Thierry Van Den Bosch (TM-747 Motorsport), è risultato il più veloce di tutti e partirà con i favori del pronostico avendo dimostrato particolare feeling su questo tecnico tracciato. Alle sue spalle hanno chiuso nell’ordine il campione italiano Ivan Lazzarini (Honda) che è rimasto a lungo con il miglior tempo prima di essere superato da “VDB”, quindi il francese Thomas Chareyre (Husqvarna), Eddy Seel (Suzuki), Massimo Verderosa (Honda), Mauno Hermunen (Husqvarna-FIN).

In classe S2, come detto, l’iridato Adrien Chareyre con il miglior tempo assoluto della giornata di 1’12.001 ha marcato il territorio in vista delle decisive prove finali di domani che assegneranno altri punti iridati. Alle spalle del campione in carica hanno chiuso il bresciano leader tricolore Davide Gozzini (TM), Gerald Delepine (Husqvarna), Paolo Gaspardone (Honda), Andrea Occhini (TM), Fabrizio Bartolini (Husqvarna), Edgardo Borella (KTM).

 

Pole di giornata anche per Alberto Dall’Era (Ktm Italia Miglio) davanti a Teo Monticelli (Honda) e Marco Animento (Kawasaki), e del bulgaro Angel Karanyotov (KTM) rispettivamente nel Campionato Europeo classe Open e S3.

Infine miglior tempo di Christian Romano nelle Time Pratice del Trofeo monomarca Aprilia.

 

CLASSIFICHE SABATO

CLASSE S1: 1. Thierry Van Den Bosch (FRA-TM) 1’11. 887; 2. Ivan Lazzarini (ITA-Honda); 3. Thomas Chareyre (FRA-Husqvarna).

CLASSE S2: 1. Adrien Chareyre (FRA-Husqvarna) 1’12.001; 2. Davide Gozzini (ITA-TM); 3. Gerald Delepine (BEL-Husqvarna).

European Open: 1. Alberto Dall’Era (Ktm); 2. Teo Monticelli (ITA-Honda); 3. Marco Animento (ITA-Kawasaki).

European S3: 1. Angel Karanyotov (BUL-KTM); 2. Kevin Werterle (GER-Ktm); 3. Janina Werterle (GER-Ktm).

 

PROGRAMMA DI DOMENICA: Aprilia Cup Warm-up 8,45-8,55; EC Open & S3 Warm-up 9,00-09,30; S1 & S2 Warm-up 9,40-10,00 with Superpole immediately after; ECSM Open & S3 Race 1 11,15; Aprilia Cup Race 1 12,15; ECSM Open & S3 Race 2 13,15; S1 & S2 Race 1 14,15; Freestyle Demonstration 14,45-15,45; S1 & S2 Race 2 16,15; Aprilia Cup Race 2 17,00.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI