Fine settimana pieno di gare per i piloti altoatesini del Motocross, che domenica 24 marzo hanno preso parte a tre prove differenti.
A Foresto è iniziato il Campionato Regionale di Motocross. Grande protagonista come sempre Norbert Lantschner, che si è imposto nella classe Master Open. Anche Marco Belleri (Open Superveteran) del Moto Club FerLu Racing è riuscito a salire sul gradino più alto del podio. A mettersi in luce sono stati anche i compagni di squadra di Belleri, Mario Franzoi e Matteo Pasqualini, rispettivamente secondi e terzi nella classe Veteran Open. Georg Falser, anche lui in forza del FerLu Racing, ha conquistato il terzo posto nella categoria MX1.
A Cassano Spinola (AL) si è svolta la prima gara del Campionato Rider Expert. L’unico altoatesino in gara, Michael Rabensteiner del Moto club TTS, si è classificato 37° nella categoria MX2 Expert.
Nel corso del fine settimana si è disputata anche la seconda ed ultima prova valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Mini e 125 della zona Nord Est. Elia Fulco, che gareggia per il MC Arco, ha chiuso la gara 85 Senior al 12° posto. Subito dietro di lui si è piazzato il brissinese Lukas Messner, 13°. Liam Pichler si è invece dovuto accontentare del 16° posto finale, stesso risultato ottenuto da Alex Gruber nella categoria 125 Junior. Tutti e quattro gli altoatesini sono riusciti a qualificarsi per le finali.