Sabato 29 e domenica 30 Ottobre a Spinea, in piazza Fermi, avrà luogo l’8° Incontro d’Autunno organizzato dal M.C. Spinea con il patrocinio del Comune di Spinea e dell’ Assessorato alla Sicurezza Stradale della Provincia di Venezia.
Tante le iniziative proposte all’insegna non solo del divertimento, ma anche della prevenzione dell’incidentalità sulle strade.
Tema centrale delle giornate sarà l’Educazione e la Sicurezza Stradale per motociclisti, automobilisti, ciclisti e pedoni. La finalità, infatti, sarà coinvolgere i presenti con iniziative mirate a sensibilizzare adulti e ragazzi sul tema della sicurezza sulle strade.
I ragazzi, dopo aver ricevuto consigli sulla corretta scelta delle protezioni passive, potranno esercitarsi alla guida dello scooter con i Formatori della FMI in spazi creati ad hoc per l’esercitazione pratica. Per i più piccoli saranno creati percorsi didattici in bici, mentre i più grandi potranno controllare gratuitamente lo stato degli pneumatici e le emissioni inquinanti dei loro mezzi. Tutti, inoltre, potranno partecipare al test del campo visivo per conoscere e comprendere i propri tempi di reazione alla guida.
La domenica pomeriggio avrà luogo una simulazione di incidente su strada; i Vigili del Fuoco e gli operatori del 118 mostreranno le procedure di soccorso e forniranno suggerimenti sui corretti comportamenti da adottare in caso di sinistro.
Le esercitazioni di guida per i ragazzi, che si effettueranno con mezzi e dispositivi di protezione messi a disposizione gratuitamente, si svolgeranno sabato pomeriggio nel piazzale dello stadio Allende dalle ore 14.30 alle 18.00 e domenica dalle 9.00 alle 16.00 in Piazza Fermi.
Per saperne di più e prendere parte alle iniziative dedicate ai ragazzi consultare il sito: www.motoclubspinea-ve.com.
Educazione Stradale all’ 8° Incontro d’autunno a Spinea
28 Ottobre 2011
Ultime notizie
Iscriviti alla newsletter FMI
Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI