Loading...

Conclusi con successo i corsi estivi di educazione stradale ad Alimini

Bilancio molto positivo per i corsi di educazione stradale svolti presso il Villaggio Alpitur di Alimini nel mese di agosto. Circa 170 i ragazzi, tra i 6 e i 13 anni, che hanno partecipato all’iniziativa cimentandosi alla guida di moto da minicross e minienduro, apprendendo con profitto ed entusiasmo le basi necessarie per una guida sicura. Formula vincente, quindi, quella di introdurre l’educazione stradale in un contesto ludico-estivo, facilitando così la divulgazione delle buone regole di comportamento alla guida.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – ha dichiarato il Professor Enrico Garino Coordinatore dei corsi- i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa della FMI e dell’Alpitur avvicinandosi nel modo migliore al mondo delle due ruote. Importante sottolineare come i genitori abbiano valutato in modo estremamente positivo l’idea dei corsi, rimanendo sorpresi nel constatare i progressi dei loro figli alla guida. L’interesse è stato tale da ricevere numerose richieste per l’attuazione di corsi in diverse città anche durante l’anno scolastico.”

A conclusione dell’attività è stato consegnato ai ragazzi un attestato di partecipazione dal Delegato Provinciale di Lecce Antonio Mele.

Presente anche il Presidente del Comitato Regionale Puglia Cosimo Costabile, il quale ha portato ai partecipanti e agli organizzatori il saluto della FMI.

Doveroso ringraziare i Formatori presenti nell’ultima settimana (Valter Arneodo,Andrea Bertarione,Massimo De Bonis e Tina Vilonna) e tutti gli altri che con impegno hanno seguito costantemente i ragazzi, per tutta la durata dell’iniziativa, assieme al Coordinatore Enrico Garino.

Un ringraziamento particolare va all’Alpitur che, assieme al Dipartimento di Educazione Stradale, ha permesso la realizzazione del progetto e agli sponsor tecnici Beta, Nikon e Motorex.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI