Sabato 21 maggio il Dipartimento di Educazione Stradale ha preso parte alla manifestazione organizzata dal Ministero dell’Istruzione in occasione della Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Rugby a San Donà di Piave.
Durante l’evento sportivo oltre cinquecento ragazzi hanno visitato lo spazio del Dipartimento dove i Formatori del Moto Club Spinea hanno coinvolto i giovani atleti con interventi riguardanti le protezioni passive e l’uso del casco , i l test dei t empi di reazione del campo visivo ed il questionario d’indagine sulla conoscenza delle nozioni basilari di educazione stradale. Numerosi i ragazzi che hanno provato il simulatore di guida durante l’arco della giornata , confrontandosi con i Formatori sul corretto comportamento da tenere sul mezzo a due ruote per evitare conseguenze rischiose per la propria e l’altrui incolumità
Presenti i Formatori Lucio Agnoletti, Bruno Basso, Luigino Berlose, Francesco Buonomano, Luigino Faraon, Luigi Sartori, Roberto Zorzetto.
Il prossimo appuntamento a cui prenderà parte il Dipartimento sarà a Lignano Sabbiadoro sabato 28 Maggio 2011 in occasione della finale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Pesistica.
Ed. Stradale alle finali dei Giochi Sportivi Studenteschi a San Donà di Piave
25 Maggio 2011
Ultime notizie
Iscriviti alla newsletter FMI
Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI